Fandom

Dragon Ball Wiki

Deserto di Break

862pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
PaprikaWasteland.jpg

Panoramica del deserto di Break

Deserto di Break (ブレイク荒野) o Break Wasteland, è il luogo dove Piccolo porta Son Gohan durante la Saga dei Saiyan e lo lascia da solo per sei mesi prima di sottoporlo al duro allenamento per affrontare la battaglia sulla Terra contro Nappa e Vegeta.

Panoramica

Il Deserto di Break è un vasto luogo desertico popolato da numerosi animali pericolosi, compreso un violento T-Rex che cerca costantemente di cacciare Gohan. Inizialmente il giovane Saiyan non amerà questo deserto, sentendosi a disagio e molto impaurito, ma piano piano col tempo finirà per abituarsi, tanto da affezionarsene quasi. Gohan in questo luogo farà anche delle nuove amicizie, come un Apatosauro ferito (successivamente ucciso e divorato dal T-Rex) e il vecchio robot C-6 (che verrà distrutto dal crollo delle Rovine di Nemuria).

Quando Gohan si trova sul pianeta Namek nota che il terreno è molto simile con quello del deserto di Break e fa notare a Piccolo che sulla Terra probabilmente è stato l'istinto a guidarlo in quel luogo.

Videogiochi

Midgiras.png

Fotogramma tratto dal videogioco Attack of the Saiyans in cui Gohan e Piccolo affrontano un Giraniano

E' la zona dove il videogioco Dragon Ball Z: Legendary Super Warriors comincia.

Il Deserto di Break viene anche menzionato nel videogioco Dragon Ball Z: Attack of the Saiyans.  Alcuni nemici che si incontrano in questo luogo sono Caterpy, serpenti giganti, struzzi, Dododo, cinghiali selvatici, cani randagi, e i cui leader sono un Giraniano e alcuni dinosauri rivali di Gohan.

Si tratta anche di uno scenario di battaglia chiamato Plains nei videogiochi Dragon Ball Z: Ultimate Battle 22, Super Dragon Ball Z, Dragon Ball Z: Shin Budokai, e Dragon Ball Z: Infinite World. E' anche uno scenario giocabile in altri picchiaduro di Dragon Ball fra cui Dragon Ball Z: Super Butōden, le serie dei Budokai Tenkaichi, le serie dei Raging Blast, Dragon Ball Heroes, Dragon Ball Kai: Ultimate Butōden, Dragon Ball: Zenkai Battle Royale, Dragon Ball Z For Kinect e Dragon Ball Z: Battle of Z (chiamato Wasteland).

E' anche una delle ambientazioni nel gioco da tavolo The Heroic Dragon Ball Z Adventure Game.

Abitanti

Riferimenti

  1. ↑ Dragon Ball Z: Attack of the Saiyans, 2009

Inoltre su Fandom

Wiki casuale