FANDOM

I Dinosauri (恐竜, Kyōryū) sono un gruppo eterogeneo di sauri I reperti fossili indicano che gli uccelli si sono evoluti dai dinosauri teropodi durante il periodo giurassico e, di conseguenza, sono considerati un sottogruppo di dinosauri da molti paleontologiI diversi dinosauri del gruppo sono ancora vivi nell'universo di Dragon Ball, e vivono sulla Terra, così come su Namek e Cretaceo.

Panoramica

Scritta Giapponese!..jpg

Gohan, mentre scappa dal suo nemico-dinosauro, all'inizio dell'allenamento.

Ci sono diverse specie di dinosauri in tutto Dragon Ball, Dragon Ball Z e Dragon Ball GT, tra cui Triceratopi e Brontosauri (chiamati anche Apatosauri). Ci sono anche le specie di dinosauri che esistono solo nell'universo di Dragon Ball, come il Paozusauro (un tipo di T. rex), il Tinysauro e l'iInflatosauro. Nel capitolo di Dr. Slump "Ciao, Luna!», viene spiegato il motivo per cui i dinosauri coesistono con gli esseri umani nel mondo di Dragon Ball: quando Arale Norimaki viaggiato indietro all'età preistorica, ha salvato un vasto numero di dinosauri e altre creature preistoriche dall' estinzione di massa quando spinge un meteorite che cade nello spazio. Questo ha comportato anche la creazione della Luna della Terra nel mondo di Dragon Ball. Nell'edizione speciale del film Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei, il Dio della Distruzione Beerus sostiene che una volta era andato sulla terra, ma i dinosauri ebbero un atteggiamento scortese con lui, così li spazzò via tutti.

Apparizioni

Dragon Ball

Saga di Pilaf

Quando Son Goku e Bulma decidono di riportare Umigame sulla spiaggia, si vede un dinosauro camminare vicino alla Casa Capsula di Bulma, spaventandola. Poco prima di incontrare Yamcha, Chichi incontra e uccide un T-Rex decapitandolo utilizzando la lama sul suo casco. L'aspetto di questo T-Rex è molto più simile alla sua controparte nella vita reale di quelli che appaiono più avanti nella serie.

Nel villaggio del Mostro Carota i dinosauri vengono usati come mezzo di trasporto.

Saga del Torneo Tenkaichi

Un grande dinosauro, forse un Triceratopo, viene visto camminare accanto a Yamcha, Pual, Bulma e Oolong poco dopo i loro navicella si schianta in una foresta. Oltre a questo, un T-Rex insegue spesso Goku e Crilin come parte del loro allenamento con il maestro Muten. L'aspetto di questo T-Rex è notevolmente diverso da quelli che poi appaiono in Dragon Ball Z. E' molto probabile che questo T-Rex è in realtà sia un Ceratosauro sovradimensionato.

Saga del Red Ribbon

Nell'episodio "Alla ricerca di Bulma", dove Goku va nella Città dell'Ovest a trovare Bulma per riparare il Dragon Radar, si può vedere una donna a passeggio che porta a spasso un teropode verde come se fosse un cane. Questa donna e il suo animale domestico figurano anche nella puntata di Dragon Ball Z "Una nuova speranza di salvezza", quando Bulma evoca Shenron per far resuscitare tutte le persone uccise da Majin Vegeta durante il Torneo Tenkaichi.

Nell'episodio "Pericolo in vista", si scopre che il Dr. Brief tiene a casa sua anche dei dinosauri come animali da compagnia.

Saga di Baba

Crilin e Yamcha sono inseguiti da un dinosauro durante il loro allenamento con il Maestro Muten in vista del prossimo Torneo Tenkaichi nell'episodio "Il regno dei demoni".

Dragon Ball Z

Fusionerrata.jpg
Voce incompleta

Scrittagiapponese4.PNG

Il nemico-dinosauro di Gohan, mentre mangia il suo amico Apatosauro.

I dinosauri, compaiono nel manga e nell'anime di Dragon Ball Z. Stranamente ancora non estinti, appaiono solamente nella Saga dei Saiyan, mentre Gohan, si sta allenando con Piccolo per l'arrivo di Nappa e Vegeta. Sembrano anche ostacolarlo, in quanto all'inizio dell'allenamento, quando ancora era un bambino viziato ed incapace di sopravvivere, viene inseguito da un dinosauro di una strana razza, che sembra l'incrocio fra un T-Rex ed uno Spinosauro. Gohan, riesce a sopravvivere rifugiandosi in una caverna, che diverrà il suo rifugio durante l'allenamento. Ma pochi giorni dopo, il cibo gli viene rubato da un Apatosauro, gravemente ferito. Gohan, prova pena per lui, quindi lo cura e gli da da mangiare, e si affezionano l'uno dell'altro. Ma pochi giorni dopo, l'Apatosauro viene ucciso e mangiato, dallo stesso dinosauro che tormentava Gohan. Quindi, Gohan per salvare l'amico gli taglia la coda, e poi prova ad infilzarlo, ma viene con forza scagliato contro una parete rocciosa, perdendo i sensi. Al suo risveglio, rimane solo lo scheletro del suo amico-dinosauro. Gohan ed il suo nemico-dinosauro, se rincontreranno, e per vendetta ma anche per fame, Gohan gli mangia la coda, mentre esso aveva la testa incastrata in un buco, formatosi da lui stesso in una parete rocciosa, mentre voleva investire Gohan, ma esso lo evitò. I dinosauri non compariranno più in Dragon Ball.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale