FANDOM

Il Dr. Mieu (ドクター・ミュー Dokutā Myū) era uno scienziato e il creatore delle Macchine Mutanti che viveva sul Pianeta M2.

Storia

Passato

Nel periodo compreso tra l'anno 760 e l'anno 770, il Dr. Mieu ha modificato il corpo di un extraterrestre, Lilde e l'ha nominato generale. Allo stesso tempo un enorme pianeta meccanico chiamato Pianeta M2 viene completato e le sue funzioni vengono collegate a quelle del Generale Lilde. Utilizzando il Pianeta M2 come base l'esercito delle Macchine Mutanti comincia a raccogliere energia da tutto l'universo.[1]

Dragon Ball GT

Il Dr. Mieu è uno scienziato che mira al controllo della galassia. Per raggiungere questo suo obiettivo ha costruito una serie di macchine mutanti, tra cui Baby. Per completare quest'ultimo, Mieu tenta di usare le sfere del drago, ma il suo piano viene sventato da Son Goku, Trunks e Pan. Durante la fuga dal Pianeta M2, il malvagio scienziato viene ucciso da Baby e si scopre che in realtà era stato il parassita Tsufuru a creare il dottore, e non viceversa, e quindi Mieu stesso era un robot.

Dr.GeroGDr.Myuu.png

Il Dr. Mieu e il Dr. Gelo.

Nella saga di Super Androide 17 lo ritroviamo nel Regno degli Inferi dove incontra il Dr. Gelo. I due si alleano per eliminare Goku e danno vita a Super C-17, il risultato della fusione tra il C-17 originale e un suo clone creato negli inferi dai due scienziati. Mieu e Gelo riescono a dar vita ad un'evasione di massa dall'inferno, portando tutti i malvagi sulla Terra. Qui, tuttavia, sia Mieu che Gelo vengono annientati definitivamente da Super C-17, che si rivolta contro i suoi creatori.

Riferimenti

  1. Dragon Ball GT Perfect Files 1, pag. 73-74

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale