FANDOM

Il Dr. Rota (Dr.ロタ, Dokutā Rota) è uno dei lottatori più forti del Sesto Universo, scelti da Champa per partecipare al Torneo del Potere.

Descrizione

Aspetto

Il suo aspetto ricorda quello di un suino antropomorfo. È basso ed ha una pelle color rosso. Indossa dei piccoli occhiali e un vestito nero largo, ha i capelli a spazzola neri e un naso molto grande.

Carattere

Sembrerebbe molto fiero del suo titolo di Dottore.

Abilità

Non si conoscono le sue abilità, in quanto non ha avuto modo di utilizzarle durante la sua permanenza al Torneo del Potere.

Nel manga, dopo essere stato eliminato, afferma che avrebbe potuto creare un incantesimo per evitare la sua caduta, ma non ha fatto in tempo ad usarlo.

Storia

Dragon Ball Super

Saga della Sopravvivenza dell'Universo

Dr. Rota blocca Prum

Dr. Rota attacca Prum.

Durante il Torneo del Potere il Dr. Rota prova ad attaccare Son Gohan e Piccolo, ma viene a sua volta colpito da un attacco di Hermila a sua volta riflesso da Prum. Ripresosi dopo qualche minuto dall'attacco subito, il Dr. Rota blocca Prum, ma vengono entrambi scaraventati fuori dal ring dal Galick Cannon di Vegeta.[1] Dopo la sconfitta di Saonel e Pilina, il Dr. Rota viene cancellato insieme al proprio universo.

In seguito alla vittoria del Settimo Universo, il Sesto Universo viene ripristinato insieme a tutti i suoi abitanti.

Riferimenti

  1. Dragon Ball Super, ep. 106