FANDOM

Fusionerrata
Voce incompleta

Il Dr. Willow (Dr.ウィロー, Dr. Uirō) è uno scienziato che esegue esperimenti in biotecnologia. È il principale antagonista del film Dragon Ball Z: Il più Forte del Mondo. Il suo nome è un gioco di parole su "uiro", un tipo di torta giapponese. La traduzione inglese del suo nome ha anche una somiglianza con "Wheel".

Aspetto

Ha un grande scorpione di metallo come un corpo che tiene il cervello dentro un contenitore di vetro. Ha due artigli, piedi con due dita e una coda gigante.

Biografia

Passato

L'obiettivo del Dr. Willow era di governare il mondo, usando un esercito umano modificato attraverso la sua scienza per farlo. Tuttavia, lui, il Dr. Kochin (il suo assistente) e il suo intero laboratorio erano coperti di ghiaccio, come se i suoi esperimenti disumani venissero evitati dai cieli. Kochin è stato in grado di salvare il suo cervello e incatenarlo in un guscio robotico.

Il più forte del mondo

Il dott. Kochin arriva per il suo collega una seconda volta cinquant'anni dopo, quando riunisce le Sfere del Drago e desidera che Shenron lo scongeli e la fortezza. Liberato dal ghiaccio, il dottor Willow diventa ossessionato dal trovare l'uomo più forte del mondo in modo che il suo cervello possa essere trapiantato in esso. Manda Kochin e Bio-Uomini a trovare quest'uomo, e all'inizio credono che sia il Maestro Muten, ma quando Kishime, Misokatsun e Ebifurya (i suoi Bio-Uomini) battono facilmente Muten, il dottor Willow inizia a dubitare di avere la persona giusta.

Poi va dietro al corpo di Son Goku, dopo che è arrivato per salvare Muten e Bulma. Quando i suoi ulteriori tentativi di sottomettere Goku incontrano il fallimento (come usare un dispositivo speciale per far combattere Piccolo Son Goku e Son Gohan), lo scienziato infuriato decide di emergere con il proprio corpo e combatterlo da solo. Quando anche questo fallisce, il Dr. Willow decide di concentrare l'energia contenuta nel suo nucleo di potere del laboratorio per sparare un'ondata gigantesca e distruggere l'intero pianeta Terra. Son Goku è in grado di formare una Sfera Genkidama, e la usa per sopraffare l'attacco del Dr. Willow e distruggere definitivamente lo scienziato robotico.

Riferimenti