FANDOM

I Draghi Malefici (邪悪龍 Jāku Ryū) sono i sette draghi malvagi che si sono formati dalla scissione del Drago del Fumo Nero. Quest'ultimo è la controparte negativa di Shenron, formata dall'uso eccessivo delle Sfere del Drago della Terra. Le sfere, infatti, sono state usate troppo spesso e hanno fatto accumulare energia negativa in esse facendo comparire il Drago del Fumo Nero che si è diviso in sette draghi malvagi, i quali se ne sono andati in tutto il pianeta a creare distruzione.

L'avventura che compiono Son Goku e i suoi amici per sconfiggerli rappresenta la quarta saga di Dragon Ball GT.

I sette Draghi

Ogni drago racchiude in sé una sfera ed è stato formato da un preciso desiderio. Essi hanno poteri differenti dato che ciascuno riesce a trarre vantaggio grazie a un elemento della natura che controlla a proprio piacimento.

Li Shenron

Li Shenron GT

Li Shenron

Il drago della sfera con una stella non controlla un elemento particolare della natura anche se si dimostra il più forte di tutti e sette. Esso sembra controllare il male ed è stato formato dopo il desiderio di riportare alla normalità la vita sulla Terra in seguito alle malefatte di Majin Bu.

Ryan Shenron

280px-Schenl

Ryan Shenron

Il drago della sfera a due stelle ha la capacità di indebolire il nemico usando un veleno che sparge energia negativa. Non ha una forza da impensierire l'avversario anche se ritiene di essere il più forte tra i sette draghi. Esso è stato creato dopo aver fatto resuscitare Bora, il padre di Upa.

San Shenron

San Shenron

San Shenron

Il drago della sfera a tre stelle, gemello di Suu Shenron, ha il potere di controllare il ghiaccio. A differenza del fratello è molto crudele e sleale. Questo drago è stato generato dopo aver chiesto di cancellare il ricordo di Majin Bu dalla mente delle persone.

Suu Shenron

Suu

Suu Shenron

Il drago della sfera a quattro stelle, gemello di San Shenron, ha il potere di controllare il fuoco. Si rivela gentile e leale; è nato dal desiderio del Grande Mago Piccolo di riacquistare la giovinezza.

Vuh Shenron

Vuh Shenron

Vuh Shenron

Il drago della sfera a cinque stelle controlla l'elettricità, con la quale riesce ad aumentare le proprie dimensioni e così anche la propria forza fisica. Verrà sconfitto grazie ad una pioggia che gli farà annullare il potere. Viene generato a causa del desiderio di riportare in vita Son Goku che si era sacrificato per sconfiggere Raditz.

Ryu Shenron

Ryu Shenron

Ryu Shenron

Il drago della sfera a sei stelle è capace di presentarsi in sembianze umane. Diventa la Principessa Oto, la quale riesce a governare il vento. Il desiderio che lo ha creato è quello di Oolong che chiede un paio di mutande femminili per impedire a Pilaf di dominare il mondo grazie alle sfere.

Chi Shenron

Chi Shenron-0

Chi Shenron

Il drago della sfera a sette stelle è capace di assorbire altre creature e si presenta con il potere di saper controllare l'elemento terra. Non ha l'aria di poter impensierire Son Goku e Pan, ma quando cattura quest'ultima diventa molto temibile. Esso è nato dopo che Bulma ha ripristinato la situazione al Torneo Tenkaichi dove Majin Vegeta ne distrusse una parte uccidendo delle persone.

Riferimenti