FANDOM

Dragon Ball: Episode of Bardock (ドラゴンボール エピソードオブバーダック Doragon Bōru Episōdo Obu Baadakku) è uno spin-off scritto e disegnato da Naho Ōishi del manga Dragon Ball di Akira Toriyama, riguardante il padre di Goku, Bardack, pubblicato in tre capitoli sulla rivista V-Jump di Shūeisha da giugno ad agosto 2011.

Descrizione

Questa è una storia alternativa "what if" ispirata allo speciale "Dragon Ball Z: Le Origini del Mito" del 1990. Dallo spin-off è stato presentato in Giappone questo adattamento animato (1 episodio da 25 minuti circa) tra il 17 e il 18 Dicembre 2011 al Jump Festa (convention annuale dedicata ad anime e manga), l'animazione fa parte di un progetto chiamato Dragon Ball Force Project (Doragonboru SSSS "Saikyō Super Saiyan Secret").

Il manga è inedito in Italia mentre la versione animata è uscita sottotitolata il 5 ottobre del 2012.

Trama

Download (11)

Bardack sul pianeta Vegeta

Lo special si apre con Bardack intento ad affrontare Freezer per tentare di salvare il pianeta Vegeta, venendo però investito dalla famosa Super Nova che avrebbe dovuto eliminare definitivamente il padre di Son Goku e tutta la razza Saiyan. Successivamente il Saiyan si risveglia su un pianeta sconosciuto che, a detta degli abitanti che lo hanno soccorso è chiamato Plant: il saiyan scopre di esser stato catapultato nel passato, quando il pianeta Vegeta era ancora denominato "Plant". Poco dopo due alieni attaccano il luogo, venendo però facilmente uccisi dal guerriero Saiyan. Dieci giorni dopo sul pianeta giunge il loro leader, il demone del freddo e pirata spaziale Chilled che, venendo scambiato per Freezer, viene attaccato da Bardack, il quale però non si dimostra all'altezza dell'avversario.

Download (10)

Bardack vs Chilled

Quest'ultimo attacca Beri (figlio del medico del villaggio divenuto amico del Saiyan) facendo infuriare Bardack e facendolo così trasformare in Super Saiyan come fece Goku nella lotta contro Freezer sul pianeta Namek. Grazie al suo nuovo potere Bardack sconfigge Chilled che però prima di morire riesce a raggiungere i suoi uomini ed a raccomandare loro di avvisare i suoi familiari di prestare attenzione ai guerrieri della razza Saiyan, in particolare a quelli che diventano dorati. Lo spin-off si chiude con la voce narrante che lascia intendere che quella potrebbe essere l'origine della leggenda dei Super Saiyan.

Battaglie

Personaggi

Nome del personaggio Doppiatore
Bardack Masako Nozawa
Chilled Ryūsei Nakao
Berry Houko Kuwashima
Ipana Masashi Ebara
Toobi Keiji Hirai
Cabira Kazuyuki Ishikawa
Sindaco del villaggio di Plant Non disponibile
Plants Tomoyo Sasaki
Yoshihiro Terui
Asuka Hirao
Soldati di Chilled Nobunaga Shimazaki
Hiromu Miyazaki
Freezer Ryūsei Nakao
Zarbon Hiroaki Miura
Dodoria Takashi Nagasako

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale