FANDOM

Dragon Ball: La leggenda delle sette sfere (ドラゴンボール 神龍の伝説 Doragon Bōru: Shenron no Densetsu?, lett. "Dragon Ball: La leggenda di Shenron"), conosciuto anche con il nome di Dragon Ball: La leggenda del drago Shenron nel ri doppiaggio Mediaset, è un oav del 1986 diretto da Daisuke Nishio. Questo fu il primo film basato sul manga di Dragon Ball e anche il primo ad essere tratto dall'omonima serie TV. Uscì originariamente in Giappone il 20 dicembre del 1986 presso il festival cinematografico "Toei Manga Matsuri", (insieme ad altri due film anime: Gegege no Kitarō Kinnikuman). In Italia uscì direttamente in VHS nel 1996, distribuito da Dynamic Italia. A partire dal 2001, in seguito venne ri doppiato da Mediaset, il film e il titolo del film cambiò.

Il film è un adattamento, con svariate modifiche, dei primi due volumi del manga (ovvero dei primi 13 episodi della serie TV). Infatti, esso presenta dei nuovi personaggi di supporto e nemici in sostituzione a quelli presenti nell'opera originale. Chichi, lo Stregone del ToroPilafMai e Shu vengono così sostituiti da Panji, Re Gourmet, Pasta e Bongo, formando una storia alternativa.

Trama

Uc.jpg

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale