FANDOM

Dragon Ball: Ossu! Kaette kita Son Goku to nakama-tachi!! (letteralmente "Dragon Ball: Ehi! Il ritorno di Son Goku e i suoi amici!!") è un ONA (original net anime) del 2008 diretto da Yoshiro Ueda . È il primo film a tema Dragon Ball a uscire dopo il 1997, segnandone il ritorno dopo 11 anni di buio. È stato trasmesso per la prima volta in streaming il 24 novembre 2008 dopo l'anteprima del 21 settembre al Jump Super Anime Tour

Collocazione temporale

L'ONA è ambientato due anni dopo la sconfitta di Majin Bu

Trama

Mr. Satan invita tutti i Guerrieri Z e le loro famiglie a un banchetto presso il suo nuovissimo hotel, costruito dopo tutti gli immeritati onori ricevuti dagli Umani per aver sconfitto il perfido Majin Bu. Il banchetto si svolge tranquillamente mentre ad un tratto appaiono due misteriose navicelle, dalle quali escono un Saiyan di nome Tarble, che si rivela essere il fratello di Vegeta e sua moglie, un alieno di nome Gure. Tarble spiega  che sul suo pianeta regna il caos, provocato da due alieni di nome Abo e Kado (gli ultimi superstiti dell'esercito di Freezer).

Tarble-

Tarble, il fratello di Vegeta

Il fratello di Vegeta rivela inoltre che gli alieni si sono allenati fino a raggiungere la potenza di Freezer. Abo e Kado arrivano sulla Terra, ma Goku lascia combattere i piccoli Trunks e Goten, ritenendo che sono più che sufficienti per un livello come quello degli alieni. I due sembrano sconfiggere facilmente Abo e Kado, ma essi si fondono in un potente essere di nome Aka, che mette in difficoltà i ragazzini. Trunks e Goten decidono allora di ​usare la fusione, mettendo fuorigioco Aka, che però contrattacca e costringe Goku all'intervento, il quale lo sconfigge con una sola Kamehameha. Alla fine della battaglia, però, l'hotel di Mr. Satan risulta distrutto e Videl dice al padre che questa è una lezione di umiltà. Tutto finisce con Mr. Satan che invita tutti a riprendere il banchetto al quale si uniscono anche Abo e Kado.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale