FANDOM

Dragon Ball Z: Budokai 2 è un sequel di Dragon Ball Z: Budokai ed è stato sviluppato da Dimps e pubblicato da Atari per PlayStation 2 e Nintendo GameCube. Rispetto al suo predecessore, Dragon Ball Z: Budokai 2 presenta molti più personaggi (con più trasformazioni) viene anche aggiunto l'arco di Majin Bu, che prima non c'era e vengono aggiunti fusioni e trasformazioni mai apparse nella serie di Dragon Ball (es. La fusione di Tenshinhan e Yamcha o di Mr. Satan e Goku).

Il videogioco

A differenza del suo predecessore Dragon ball Z: Budokai, questo gioco arriva fino a Dragon ball GT. La grafica rimane un po quella del suo predecessore, ma con qualche miglioramento, infatti è un po a cartone animato, ma però è anche un pochino peggiorata, infatti sembra che sia questo il primo gioco di Dragon ball. Invece sui comandi, è migliorato, perché infatti nel suo predecessore, la visuale non si poteva muovere visualizzando la schiena del personaggio, invece in questo si, e la visuale è più ampia e distaccata dal personaggio e gli attacchi più luminosi.

Budokai 2 menu screen.jpg

Versioni Esclusive

Nella versione giapponese di Budokai 2, intitolato Dragon Ball Z 2, ci sono riferimenti al manga di Akira Toriyama Nekomajin. Questo include un ulteriore livello in Dragon World, Creezer come costume alternativo di Freezer. C'è anche il Cell Game a livello di difficoltà Z.

Dragon Ball Z 2 V è una versione rinnovata di Dragon Ball Z 2, pubblicato in esclusiva in Giappone per PlayStation 2. Solo 2.000 copie del gioco sono state distribuite.Sebbene la maggior parte del gioco è lo stesso di Dragon Ball Z 2, alcune caratteristiche aggiuntive includono alcuni nuovi costumi alternativi per diversi personaggi come Cooler costume alternativo di Freezer , così come alcune altre caratteristiche. aggiuntive.

I personaggi

Goku Kid Buu 2 Budokai 2.jpg

Il videogioco.

Curiosità

  • Per Freezer e Cell c'è un costume dove loro hanno la M di Babidy nella "fronte" e nella modalità "Dragon World" , diventano servi di Babidy e (come Darbula) sono molto riconoscenti verso di lui però non è possibile acquisirli.
  • Quando Super Bu assorbe Piccolo, assorbe anche il suo abbigliamento oltre che al coprispalle facendo diventare i pantaloni di Super Bu da bianchi a viola; nell'anime, quando assorbe Piccolo, ha solo il coprispalle.
  • Quando Super Bu assorbe Gotenks, Piccolo o Gohan (personaggi che assorbe sia nel manga che nell'anime), l'antenna si allunga fino al bacino mentre quando assorbe Vegeta, Cell, Freezer o Tien & Yamcha (personaggi che assorbe solo nel gioco), l'antenna non cambia e rimane invariata.
  • Lo Scambio di Corpi di Ginew non è fedele all'originale, infatti, si possono sfruttare liberamente tutte le abilità del personaggio con cui lo si scambia ma non si può ritornare nel corpo iniziale.
  • Durante l'intro del gioco, quando tutti alzano le mani per donare l'energia a Goku, Gohan appare con il gi arancio ma senza la maglia blu che dovrebbe essere al di sotto.
    Gohan! budokai 2.png

    Gohan Budokai 2 filmato iniziale errore costume

  • In questo gioco Trunks è in grado di trasformarsi in Super Saiyan 2; questa abilità sostituisce le trasformazioni Super Trunks e Super Trunks 2 del precedente capitolo della serie.
  • Quando Darbula viene colpito dice, occasionalmente, Son of a... (Figlio di...); la frase però non viene terminata.
  • Quando Goku usa l'abilità Kaioken x20, non cambia molto; l'unico elemento che lo distingue dalla forma base è che l'aura appare rossa e non blu.
  • Nel video iniziale di Budokai 2, l'intera squadra Ginew fa la sua apparizione, anche se il capitano Ginyu e Recoome sono gli unici membri che possono essere giocati .

Galleria

Dragon Ball Z- Budokai 2 Versione Americana .jpg

Dragon Ball Z: Budokai 2  Versione Americana

Dragon Ball Z Budokai 2.jpg

Dragon Ball Z: Budokai 2  Versione Europea

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale