Fandom

Dragon Ball Wiki

Dragon Ball Z: Budokai 3

820pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Dragon Ball Z: Budokai 3
Budokai 3 EU Cover.jpg
ドラゴンボールZ3
Doragon Bōru Zetto Surī
Titolo Originale Dragon Ball Z 3
Sviluppatore Dimps
Editore Dimps
Distributore Atari (USA, UE, AU)
Bandai (JA)
Progettista Dimps
Valutazione PEGI: 12
Motore grafico 3D
Supporto DVD
Data di pubblicazione 10 Febbraio 2005 (JA)
16 Novembre 2004 (USA)
3 Dicembre 2004 (UE)
Genere Azione
Picchiaduro a incontri
Piattaforme Playstation 2
Periferiche di input DualShock 2
Serie Budokai
Preceduto da Dragon Ball Z: Budokai 2
Seguito da Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi

Dragon Ball Z: Budokai 3, rilasciato in Giappone come Dragon Ball Z 3 (ドラゴンボールZ3, Doragon Bōru Zetto Surī), è il terzo videogioco della serie Budokai, uscito per PlayStation 2 sotto distribuzione di Atari, per il mercato Nord Americano, Europeo ed Australiano, e di Bandai per quello Giapponese.

Rispetto al titolo precedente, Budokai 3 introduce alcune interessanti novità sotto il profilo dei comandi dei personaggi, notevolmente semplificati, e delle combinazioni per le tecniche di combattimento, ora più semplici da eseguire. Introduce anche una nuova modalità storia, denominata Mondo del Drago.

Il 12 Ottobre 2012 il gioco è uscito, assieme a Budokai in versione HD per Xbox 360 e PlayStation 3 nel remake Dragon Ball Z: Budokai HD Collection.

Modalità di gioco

La modalità di gioco principale è costituita dal Mondo del Drago, uno story mode che ripercorre le vicende narrate in Dragon Ball Z , Dragon Ball GT e i film della serie Z, a differenza dei precedenti titoli, che coprivano il manga fino alla Saga degli Androidi (Budokai) e fino alla Saga di Majin Bu (Budokai 2).

Una volta selezionato il proprio personaggio preferito, il giocatore si ritrova in una mappa tridimensionale con la possibilità di volare liberamente per il mondo di gioco. In basso a destra sarà presente una mappa per orientarsi meglio e, girovagando, si avrà l’opportunità di trovare oggetti fondamentali, come ad esempio il radar cerca sfere, oppure di cimentarsi in scontri con nemici segnalati sulla mappa così da progredire nella crescita del personaggio, sbloccare nuovi potenziamenti e proseguire nella storia. E' interessante notare che a seconda del personaggio scelto, gli eventi che si affronteranno saranno diversi, ricalcando il ruolo del personaggio nel manga, l'anime o i film che lo vedono coinvolto. E' evidente che per terminare interamente lo story mode sarà necessario rigiocarlo con tutti i personaggi disponibili.

Altre modalità di gioco sono il tradizionale Torneo Tenkaichi, denominato Torneo Mondiale, che permette di affrontare personaggi casuali controllati dall'IA di gioco in una serie di incontri consecutivi, la modalità di gioco libera, che permette di giocare contro l'IA o contro un'altro giocatore, ed entrare nel Negozio di Lunch, dove sarà possibile acquistare o modificare le abilità del proprio personaggio, oltre che oggetti e potenziamenti di vario genere.

Personaggi giocabili

Inoltre su Fandom

Wiki casuale