FANDOM

Dragon Ball Z: I Tre Super Saiyan (ドラゴンボールZ極限バトル三大超サイヤ人,! Doragon Boru Zetto: Kyokugen batoru!! San Dai Supa Saijin!) è il settimo film di Dragon Ball Z. Venne rilasciato la prima volta in Giappone l' 11 luglio 1992, tra gli episodi 147 e 148.

Trama

Il film inizia con la scena che mostra la morte del Dr. Gelo ad opera di C-17, mostrando anche che il super computer del dottore sta ancora finendo di programmare altri tre androidi (C-13, C-14, C-15).

C-15 e C-14 alla ricerca di Goku.png

C-15 cerca Goku

Nella Città dell'Ovest, Chichi sta facendo shopping con Goku e il figlio Gohan. Dopo aver finito, la famiglia si siede tranquillamente in un ristorante a mangiare con Trunks, Crilin, Oscar e Muten, finchè non arrivano due personaggi che cercano Goku e attaccano l'edificio con un attacco combinato.

Subito Gohan afferra Chichi e la porta in salvo andandosene dalla città, mentre Trunks vola fuori dal palazzo salvando tutte le persone in pericolo. Goku, non percependo alcuna aura provenire dai due, capisce che non sono umani e che sono altri androidi del Dr. Gelo. Essi sono C-14 quello grosso e muscoloso, e C-15 quello più basso.Trunks, vedendo che stanno facendo troppi danni alla città dice a Goku di spostarsi al Circolo Polare Artico. Mentre Trunks e Goku ci stanno andando, Gohan decide di dare una mano, ma Chichi non vuole e Gohan ci va senza il suo assenso insieme a Crilin.

C-13.png

C-13

Gohan e Crilin intanto sono arrivati, e vanno dietro a un pezzo di ghiaccio. Gohan vede che il padre è in pericolo, lo vorrebbe salvare, ma Crilin lo ferma, dicendo che non sono abbastanza forti per fare qualcosa. La battaglia continua, con gli androidi in vantaggio contro i Saiyan. Sapendo che non vinceranno mai in questo modo, quindi Goku, Vegeta e Trunks decidono di trasformarsi tutti e tre in Super Saiyan. Quindi Trunks batte C-14 tagliandolo a metà con la sua spada, intanto arriva Piccolo, che salva Gohan e aiuta Goku nella sua battaglia.
Super C-13.png

Super C-13

Nello stesso momento, Vegeta riesce a distruggere C-15, dandogli un pugno che lo decapita. C-13 vedendo i suoi compagni caduti, decide di assorbire i loro circuiti diventando più muscoloso e aumentando decisamente la sua potenza, creando Super C-13. Con questa fusione, la potenza di C-13 aumenta notevolmente, ribaltendo di nuovo le sorti della battaglia. I Guerrieri Z lo attaccano, ma vengono facilmente battuti. Capendo di non avere altra scelta, Goku alza le mani creando l'Energia Sferica. Intanto Vegeta cerca di aiutarlo, vedendo sconfitto di nuovo, anche Trunks prova ad aiutarlo, ma mentre lo attacca la sua spada si spezza. Vedendo che Goku sta cercando di formare l'Energia Sferica, Super C-13 cerca di fermarlo creando una Super Sfera Letale, ma Piccolo arriva giusto in tempo per fermarlo mandando la sfera in cielo.
Vegeta attacca Super C-13.jpg

Vegeta attacca Super C-13

Vedendo che gli altri Guerrieri sono stati messi fuori gioco, Goku è in collera e si trasforma in Super Saiyan e inconsciamente assorbe l'energia della sfera (non potendola lanciare in quanto in stadio di Super Saiyan, il suo cuore non è puro), distruggendo definitivamente il super androide. Avendo distrutto tutti i Cyborg, il Super Computer del Dr. Gelo si spegne per sempre. Alla fine Goku e gli altri sono all'ospedale, mentre Piccolo e Vegeta sono seduti in una pezzo di ghiaccio nel mare.</span></p> </span></p>

Personaggi

Eroi

Malvagi

Altri

Battaglie Importanti

  • C-17 vs Dr- Gelo
  • Goku vs C-14 e C-15
  • Goku e Trunks vs C-14 e C-15
  • Trunks vs C-14 e C-15
  • Goku vs C-13
  • Vegeta vs C-15
  • Trunks vs C-14
  • Vegeta (Super Saiyan) vs C-15
  • Trunks (Super Saiyan) vs C-14
  • Goku (Super Saiyan) vs C-13
  • Goku (Super Saiyan), Junior, Vegeta (Super Saiyan) e Trunks (Super Saiyan) vs Super C-13
  • Gohan e Crilin vs Super C-13
  • Vegeta (Super Saiyan), Trunks (Super Saiyan) e Junior vs Super C-13
  • Goku (Super Saiyan) vs Super C-13

Rapporto con la serie principale

Goku assorbe l&#039;Energia Sferica.jpeg

Goku assorbe l'Energia Sferica

La storia si colloca tra il 147° e il 148° episodio della serie Z, ovvero dopo la morte del Dr.Gelo per mano di C-17 e dopo che Goku guarisce dalla malattia al cuore, durante la Saga di Cell. Come tutti i film di Dragon Ball, anche questo non risparmia incoerenze con la serie principale, come:
  • Nel film Junior sembra essere più debole dei Super Sayan, eppure, seguendo la linea temporale della serie, il suo potere dovrebbe essere superiore in quanto gia fuso con il Supremo.
  • All'inizio del film, quando C-17 uccide il Dr. Gelo, nella sequenza che mostra la porta d'ingresso non ci sono i guerrieri Z.

Personaggi e Doppiatori

Nome del personaggio Doppiatore (giapponese / Toei Animation Dub) Doppiatore italiano (Dynamic) Doppiatore italiano (Mediaset)
Goku Masako Nozawa Andrea Ward Paolo Torrisi
Gohan Masako Nozawa Alessio De Filippis Patrizia Scianca
Junior Toshio Furukawa Piero Tiberi Alberto Olivero
Trunks Takeshi Kusao Massimiliano Alto Simone D'Andrea
Crili Mayumi Tanaka Davide Lepore Marcella Silvestri
Oscar Naoki Tatsuta Fabrizio Mazzotta Riccardo Peroni
Vegeta Ryō Horikawa Massimo De Ambrosis Gianluca Iacono
C-13 Kazuyuki Sogabe Maurizio Romano Giorgio Bonino
C-14 Hisao Egawa
C-15 Toshio Kobayashi
Dr. Gelo Kōji Yada Oliviero Corbetta
Narratore Joji Yanami Michele Kalamera Mario Scarabelli

Curiosità

  • Questo è il primo film in cui compare Trunks del Futuro
  • Durante la serie Goku non mostra mai la capacità di poter assorbire l'Energia Sferica.
  • Questa è la prima volta in cui i 3 Super Saiyan (Trunks, Vegeta e Goku) lavorano insieme per sconfiggere un cattivo, ma è la secondo volta che Goku e Vegeta lavorano insieme, la prima volta è stato contro Metal-Cooler nel precedente film.
  • Questo film è il secondo in cui si combatte al Circolo Polare Artico.
  • Curiosamente, C-15 sa chi è Trunks, sebbene nella serie C-17 non lo sappia.
  • Durante il film la spada di Trunks viene distrutta da C-13 sebbene nell'anime venga distrutta da C-18 (anche se può averla aggiustata).
  • Questo è il primo film in cui Gohan non compare sulla copertina del film.
  • Nel film C-14 dice una sola parola, "Goku"
  • Anche in questo film Gohan non è ancora in grado di trasformarsi in Super Saiyan ed è più basso di Crili e Vegeta e Trunks non possono superare il limite del Super Saiyan.
  • Nella copertina del film, Trunks non ha il giubbotto della Capsule Corporation, sebbene nel film lo abbia e non se lo tolga mai.
  • Nella serie C-18 svela che il Dr. Gelo ha distrutto tutti i Cyborg fino al numero 15, quindi è strano che appaiano, sebbene può essere che Gelo le abbia mentito.
  • Nella serie viene detto che il Super Computer serviva per creare Cell e non per attivare nuovi cyborg, a meno che non vi fossero due computer, uno per Cell e uno per i Cyborg.
    • Ma in entrambi i casi è impossibile che l'altro Super Computer non sia esploso dopo la distruzione del laboratorio da parte di Crili e Trunks.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale