FANDOM

Dragon Ball Z: La Resurrezione di ‘F’ (ド ラ ゴ ン ボ ー ル Z 復活 の 「F」 Doragon Boru Zetto Fukkatsu no "F") è il quindicesimo film di Dragon Ball Z, trasmesso in anteprima nazionale in Giappone il 18 aprile del 2015, sia in 2D che in 3D.

L'inizio del film è stato inoltre adattato in un manga, formato da tre capitoli. L'artista è Toyotarō, e il primo capitolo è stato rilasciato il 21 febbraio 2015.

Il film verrà trasmesso nelle sale italiane da parte di Lucky Red come evento speciale il 12/13/14 settembre 2015.

Descrizione

In questo film l'autore della serie originale, Akira Toriyama, sarà molto coinvolto nella trama, nella sceneggiatura e nel disegno dei personaggi. Nel numero di settembre del 2014 di Jump Weekly Shōnen, Toriyama afferma che, oltre a mettere molto impegno nel disegno, si impegnerà anche per i dialoghi meno importanti. Inoltre ha affermato che nel nuovo film ci saranno molte più scene d'azione rispetto al precedente e sarà assolutamente divertente. Per sottolineare l'impegno che mette nel film, ha dichiarato che il suo editore gli ha fatto i complimenti per il suo lavoro, cosa che questo direttore raramente fa. Il film racconta una storia nuova di zecca, ambientata dopo La Battaglia degli Dei, e sarà una continuazione del manga originale. Nel marzo del 2014, Toriyama aveva affermato che, se avessero creato un nuovo film, si sarebbe incentrato particolarmente sul personaggio di Vegeta, ma questa è solo una sua intenzione e disse che non aveva ancora preso una decisione.

Trama

L'Armata Galattica di Freezer ora sono guidate da un alieno di nome Sorbet. Il suo desiderio è quello di fare ritornare in vita il terribile tiranno Freezer con le Sfere del Drago della Terra .

Sorbet va sulla terra e obbligando Pilaf,Mai e Shu a trovare le Sfere evoca Shenron .

Freezer viene riportato pero' in vita a pezzi(infatti l'ultima volta Trunks del Futuro lo ha distrutto con la sua spada).

Sorbet pero' lo fa tornare come prima grazie ad un dispositivo generativo.Freezer cosi inizia ad allenarsi molto duramente non avendone avuto mai la necessita'.

Quattro mesi dopo Piccolo, Crilin, Tenshinhan e il Maestro Muten devono affrontare Freezer e i suoi mille uomini.

Nel frattempo Son Goku e Vegeta si stanno allenando con Bills e Whis .I quattro ricevono un messaggio da Bulma che li avverte che Freezer ha ucciso i suoi uomini,ritenendoli troppo deboli per i Guerrieri Z.

Lo scontro comincia con Freezer e Goku(che e' nella sua forma base) ,ma Freezer rivela di essersi allenato per quattro mesi ed aver raggiunto una nuova forma molto piu' potente: Golden Freezer .

Goku cosi' risponde trasformandosi in Super Saiyan Blue .

Freezer pero' tiene la vittoria in mano quasi per tutto lo scontro,ma Goku e Vegeta trovano il suo punto debole:

Freezer infatti si e' allenato senza sforzare il suo corpo a sopportare la potenza immensa di quella forma.

Il tiranno come previsto piano piano perde potenza. Goku quando e' ad un passo dalla vittoria lo risparmiarla dicendogli di combattere un' altra volta in futuro.

Freezer pero' ha un piano di emergenza nel caso le cose si fossero messe male per lui,infatti,approfittando della distrazione di Goku,gli spara un laser al cuore uccidendolo quasi mortalmente.

Esso decide di dare a Vegeta l' onore di ucciderlo ma lui decide di salvarlo,deviando l'attacco di Freezer destinato a Crilin con i Senzu uccidendo Sorbet.
Golden Freezer.jpg

Vegeta si trasforma in Super Saiyan God Super Saiyan riesce facilmente a fargli perdere lo stadio dorato.

Freezer pero' prima di morire spara un colpo al nucleo del pianeta.

Vegeta e Goku si salvano perché protetti  da uno scudo creato da Bills e Whis. Pero' anche Freezer si salva perché capace di stare nello spazio aperto. Whis decide di portare indietro il tempo di tre minuti dicendo a Goku di uccidere il tiranno prima che egli sferri il colpo al cuore della terra.

Goku cosi si intromette nello scontro tra Vegeta e Freezer lanciando una Kamehameha a Freezer uccidendolo definitivamente

Rapporto con la serie principale

Il film si svolge qualche anno dopo gli avvenimenti del film La Battaglia degli Deivisto che nel film appare anche Bills. Comunque viene specificato che gli eventi di questo film sono anteriori alla 28° edizione del Torneo Mondiale (la fine di Dragon Ball Z).

Galleria

Link esterni

Sito ufficiale

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale