Dragon Ball Z: Sagas è un videogioco in 3D uscito nel 2005 per tre piattaforme: Xbox, PlayStation 2 e GameCube, basato sull'anime Dragon Ball Z. È il primo gioco di Dragon Ball ad esser stato pubblicato su una console non-giapponese, ma americana. Tutti i giochi nipponici precedenti si basavano sulla storia della prima serie: questo fu il primo a basarsi su Dragon Ball Z.

Modalità di gioco

Questo videogioco di Dragon Ball si distingue da tutti gli altri proponendo un gameplay che prende le meccaniche di un picchiaduro a scorrimento in cui 1 o 2 giocatori potranno combattere insieme tutti gli avversari che avranno di fronte e combattere assieme, i boss di fine livello che riprendono i combattimenti della storia di Dragon Ball, nel Gameplay è stato inserita la possibilità di trasformare il nostro personaggio (se ne ha la possibilità). Dopo aver finito la modalità Storia la si può riaffrontare nella modalità "Pendolum" cercando di prendere tutti gli oggetti segreti. Ci sono 19 livelli nel gioco che seguono fedelmente gli eventi narrati nell'anime. Gli archi in ordine sono: Saiyan, Freezer, Trunks, Androidi, ed infine il gioco di Cell. Nei livelli del gioco bisogna completare varie missioni, comprare abilità, eliminare gli avversari e sconfiggere i boss. È presente anche un livello in cui si narra un avvenimento mai visto con un personaggio inedito: Soba, il maestro di Goku su Yardrat. L'arco di Yardrat è un'esclusiva assoluta presente solamente in questo gioco e in nessun altro videogioco di Dragonball mai realizzato fino ad oggi.

Personaggi

Dopo il completamento del gioco, si potrà giocare qualsiasi livello, con qualunque personaggio sbloccato; i seguenti potranno essere utilizzati dopo aver terminato determinati livelli:

Curiosità

  • Vegeta e Nappa hanno colori alternativi nella sigla d'apertura.
  • Cell Semi Perfetto viene chiamato nel gioco "Cell imperfetto".
  • Questo è l'unico gioco di Dragon Ball ad avere Son Gohan del Futuro giocabile con un braccio.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale