FANDOM

Dragon Ball Z: Sfida alla leggenda (危険なふたり!超戦士はねむれない Kiken na Futari! Sūpā Senshi wa Nemurenai?, lett. "Pericoloso duo!! Non c'è mai pace per i super guerrieri") è il 10° film di Dragon Ball Z, nonché il 2° film dove appare Broly, il Super Saiyan Leggendario dalla forza spropositata. Ma, stavolta, Goku è morto e GotenTrunksGohan e anche Videl sono gli unici che lo possono fermare.

Trama

Videl, Goten e Trunks stanno cercando le sfere del drago con il radar. Per trovare l'ultima sfera, raggiungono un povero e primitivo villaggio, caratterizzato dalla presenza di moltissimi cristalli. Videl, infatti, si chiede perché mai il villaggio non

sia ricco nonostante l'abbondanza di tanti cristalli. La risposta non tarda ad arrivare: uno sciamano con al collo la sfera del drago (anche se ignora cosa sia in realtà) le svela che il villaggio è spesso attaccato da un mostro. Allora, i tre amici decidono di uccidere il mostro in cambio dell'ultima sfera del drago. Il mostro è un grosso dinosauro molto debole. Goten e Trunks ci giocano un po' e, alla fine, lo uccidono. L'indomani, Broly, che è atterrato vicino al villaggio qualche giorno prima, arriva sopra al lago. Videl lo scorge e cerca di sconfiggerlo, ma il Super Saiyan è decisamente più forte di lei. Allora, anche Goten e Trunks lo combattono. Mentre Trunks è impegnato nel confronto fisico con il bestione, Goten cerca di evocare il drago Shenron per esprimere il desiderio che Broly muoia, ma, visto che non conosce la formula, il drago non appare. Successivamente sopraggiunge Gohan, che spiega ai due che quello è Broly. Il combattimento fra Gohan e Broly si fa estenuante ed i due rischiano la vita più volte. Interviene anche Crilin che, sotto le spoglie di Piccolo, salva la vita al figlio di Goku. Ma, in seguito, Broly si trasforma nel Super Saiyan Leggendario e diviene molto più potente di Gohan anche se quest' ultimo è trasformato in Super Saiyan. Dopo un breve scontro fisico, Broly decide di eseguire il suo colpo più forte: l'Esplosione Omega. La sfera verde è di una potenza gigantesca e, per contrastarla, Gohan e Goten fanno un'onda energetica congiunta. In questo scontro energetico interviene anche Trunks che, con una piccola sfera di energia, riesce a neutralizzare una piccola Esplosione Omega. Interviene persino Goku, il quale unisce una grande onda energetica a quella di Goten e di Gohan. Finalmente, la gigantesca onda di energia riesce a sconfiggere le diverse Esplosioni Omega del mostro e Broly viene ucciso. Goku scompare e sia Goten che Gohan si chiedono se fosse veramente del padre o se si trattasse di un sogno, il film si conclude con Gohan inseguito da Videl desiderosa di sapere la verità su chi abbia sconfitto il terribile mostro.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale