FANDOM

Dragon Ball Z: Summer Vacation Special (極限バトル!!三大超サイヤ人 スペシャル, Kyokugen Batoru!! San Dai Sūpā Saiya-jin Supesharu, lett. Battaglia Estrema!! I Tre Grandi Super Saiyan – Special) è uno special televisivo che fa parte di Dragon Ball. Questo special andò in onda su Tokai TV il 3 agosto del 1992, un mese dopo la pubblicazione dell'OAV Dragon Ball Z: I Tre Super Saiyan (11 luglio 1992) e degli episodi 148 e 155.

Questo film viene spesso confuso con lo special Guardando Indietro a Tutto: Dragon Ball Z la neve di fine anno!

Riassunto

Images-1452123742.jpg

Son Goku e Son Gohan per le strade della Città dell'Ovest con i loro smoking bianchi.

L'impostazione generale della panoramica di questo special di Dragon Ball Z è identica a quella dell'OAV Dragon Ball Z: I Tre Super Saiyan, ad eccezione di Son Goku e Son Gohan che si aggirano per le strade della Città dell'Ovest indossando candidi smoking immacolati. In realtà, è Goku stesso a notare che gli eventi che si svolgono in questo speciale sono successivi a quelli del succitato film.

In questo film, i due Saiyan discutono dei primi tre OAV di Dragon Ball (Dragon Ball: La leggenda delle sette sfere, Dragon Ball: La bella addormentata a Castel Demonio e Dragon Ball: Il torneo di Miifan) e dei primi sette OAV di Dragon Ball Z (Dragon Ball Z: La vendetta divina, Dragon Ball Z: Il più forte del mondo, Dragon Ball Z: La grande battaglia per il destino del mondo, Dragon Ball Z: La sfida dei guerrieri invincibili, Dragon Ball Z: Il destino dei Saiyan, Dragon Ball Z: L'invasione di Neo Namek, Dragon Ball Z: I Tre Super Saiyan).

Alla fine, Son Goku dato che non pensa che essere vestito di tutto punto con lo smoking sia un gran che, si trasforma in Super Saiyan, fino a tornare con la sua classica uniforme da arti marziali. Son Gohan cerca di fare come suo padre, ma non è abbastanza potente per uscire dal suo smoking. Goku dice che un giorno ne sarà capace anche lui, e allora Gohan dice a tutti di andare a vedere al cinema il movie Dragon Ball Z: I Tre Super Saiyan.

Continuità

Son Goku nota che gli avvenimenti di questo special sono successivi a quelli narrati in Dragon Ball Z: I Tre Super Saiyan.

Uscite

Questo special non è uscito in DVD, e non è stato nemmeno tradotto in inglese o altre lingue. Inoltre non è stato incluso neanche in nessuna delle Dragon Box.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale