FANDOM

L'Elite di Freezer (フリーザ様御一行 Furīza-sama go Ikkō) sono i soldati d'elite che lavorano per Freezer nell'Armata Galattica di Freezer. Freezer è colui che si è auto eletto a "Signore dell'universo", e che trascorre centinaia di anni a comandare un impero interplanetario.

Panoramica

L'elite di Freezer fa il suo debutto con il Saiyan Raditz, che viene mandato sulla Terra nell'episodio "Il Misterioso Combattente" a controllare lo stato del pianeta e a recuperare il fratello Kakaroth (oramai conosciuto come Son Goku sulla Terra).

Tuttavia Raditz non menziona Freezer nel discorso con il fratello, ma spiega semplicemente che sono i Saiyan i responsabili per le trattative di distruzione dei pianeti.

Friezarbon.jpg

Freezer e Zarbon su Namek

Ma è solo nell'episodio "La navicella Specchio" che per la prima volta viene nominato il tiranno spaziale Freezer, ma fino ad allora non si ha alcuna notizia. I due tirapiedi più stimati di Freezer e che probabilmente hanno collaborato con lui più a lungo sono Zarbon e Dodoria, i quali fungono anche da consiglieri e comandanti militari.

Entrambi parteciparono al piano di distruzione della razza Saiyan come supervisori, con Zarbon che suggerisce a Freezer di eliminare i Saiyan prima che questi inizino a mettere in atto una ribellione, e Dodoria che partecipa direttamente allo sterminio di uno dei più potenti plotoni Saiyan. Molti anni dopo Vegeta giustizierà entrambi sul pianeta Namek, anche se inizialmente la trasformazione di Zarbon ebbe la meglio sul principe dei Saiyan.

Frieza-elite.jpg

Freezer assieme a Zarbon e Dodoria su Namek

Anche Abo e Kado vengono indicati come ex mercenari dell'impero di Freezer nell'oav del 2008 Yo! Son Goku and His Friends Return!! Vi è poi Malaka che dirigerà l'operazione per la conversione del corpo di Freezer in una macchina. Anche la Squadra Ginew è fra i soldati impiegati dal tiranno spaziale, benché a differenza di molti mercenari sotto il comando di quest'ultimo, sono semplicemente liberi professionisti da lui preferiti.

Membri

Members degni di nota

  • Freezer (leader supremo e imperatore)
  • Zarbon (comandante d'elite bellica, generale e consigliere)
  • Dodoria (comandante d'elite bellica, generale e consigliere)
  • Kyui (soldato d'elite)
    Dodozarbon.jpg

    Dodoria e Zarbon assieme

Altri

Ex membri

Attacchi di squadra

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale