FANDOM

L'Entità Oscura (ヤミ - Yami) o Oscurità è il mostro che fa da guardiano all'Acqua del Dio Maestoso all'interno della Caverna Oscura.

Biografia

Quando Son Goku va in cerca dell'Acqua del Dio Maestoso, l'Entità Oscura lo osserva mentre combatte contro uno dei Mostri di Ghiaccio Oscuri insieme a Yajirobei. Mentre cercano di fuggire, i due cadono più in profondità nell'abisso. Yajirobei ritorna in su, mentre Goku scende più in profondità nella grotta. Qui egli incontra l'Entità Oscura con le sembianze del Maestro Muten, e che conduce Goku in quella che sembra essere la Kame House. Successivamente con le sembianze di Bulma, Lunch, Oolong, Puar e Yamcha, cerca di convincere Goku a rimanere lì per sempre.

Entità Oscua 3

L'Entità Oscura

Non avendo compreso l'inganno, Goku li chiama tutti i codardi e tenta di andarsene, ma il presunto "Maestro Muten" gli dice che non può ottenere l'acqua e che dovrà ucciderlo. I due allora lottano, ma vengono interrotti da Yajirobei che cade giù dall'alto. Yajirobei e Goku sprofondano così in un abisso, con Goku che a malapena riesce a salvare entrambi. L'Oscurità dice allora a Son Goku di lasciar andare la presa, ma Goku rifiuta, anche quando l'Entità Oscura comincia a colpirlo. Alla fine, l'Oscurità riesce a sopraffarli, ma nonostante ciò li salva anche, decidendo che Goku è degno di bere l'Acqua del Dio Maestoso, ma avvertendo Son Goku del suo potere. Quando Goku riesce a bere l'acqua, l'Oscurità sprofonda nel lago, per non essere mai più vista.

Poteri e abilità speciali

Entità Oscura 2

L'Entità Oscura con le sembianze del Maestro Muten

L'oscurità ha il potere di assumere le sembianze di chiunque, ma sceglie però persone vicine alla sua prossima vittima, presumibilmente utilizzando una qualche forma di telepatia. Quando combatte contro Son Goku sotto forma di Maestro Muten, mostra le abilità telecinetiche, in grado di far levitare gli oggetti e di lanciarli senza toccarli. Inoltre mostra la sua capacità di trasmettere una scarica elettrica attraverso il corpo di una persona, mandandolo così in elettroshock. Inoltre l'Oscurità sembra essere in grado di utilizzare la tecnica della Materializzazione, in quanto è in grado di creare una replica della Kame House. Ha anche l'abilità di far si che tutte queste tecniche risultino solo come mere illusioni, e giocando solo con le menti della gente, uccidendole usando i suoi poteri mentali. L'Entità Oscura sembra essere immortale, dato che dice che lui e Goku potrebbero vivere insieme per tutta l'eternità.

Apparizioni nei videogiochi

In Dragon Ball: Advanced Adventure, il Maestro Karin manda Goku nella Caverna Oscura, dove deve trovare l'Acqua del Dio Maestoso. Qui il giovane Saiyan combatte contro versioni in bianco e nero di Yamcha e Crilin, i quali sono simili alle forme che l'Entità Oscura assume nell'anime di Dragon Ball.

Curiosità

La figura dell'Entità Oscura molto probabilmente si basa su quella di Umibozu, figura appartenente alla tradizione del folklore del Giappone antico.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale