FANDOM

Esistono Altre Sette Sfere del Drago!  (謎のDB(ドラゴンボール)出現!!悟空が子供に!?, Nazo no Doragon Bōru Shutsugen!! Gokū ga Kodomo ni!?) è il primo episodio di Dragon Ball GT e il primo della Saga delle Sfere del Drago dalle Stelle Nere. Venne trasmesso la prima volta in Giappone il 7 febbraio del 1996. E' stato trasmesso in Italia il 5 aprile del 2001.

Trama

Goku e Ub 2

Goku e Ub alla fine dell'allenamento

L'episodio inizia con Pilaf che, insieme alla sua banda, va al Palazzo del Supremo per rubare le Sfere del Drago dalla Stella Nera, con poteri superiori alle Sfere normali. Goku e Ub, dopo dieci anni di allenamento, terminano con un duello finale, dove ne escono entrambi malconci. Poco dopo Ub torna nel suo villaggio, molto più forte di un tempo, mentre Goku rimane a mangiare da Dende, per poi tornare a casa. Intanto Pilaf evoca il Drago Shenron Rosso. Intravedendo una forte luce, Goku va a vedere cosa stia capitando, trovando Pilaf e i suoi. Pilaf, dopo aver riconosciuto Goku, esprime accidentalmente il desiderio che egli torni un bambino, per poterlo battere facilmente. Cosi Goku torna piccolo, le Sfere di disperdono e Pilaf scappa.

Successivamente Goku, tornato a casa, cerca di spiegare alla famiglia l'accaduto e Re Kaio rivela notizie preoccupanti, infatti se queste speciali Sfere del Drago, che si disperdono nell'Universo, non vengono trovate entro un anno, il pianeta dove è stato espresso il desiderio esploderà.

Battaglie

  • Goku vs Ub

Errori e controversie

  • Pilaf sembra andare facilmente al Palazzo del Supremo, sebbene era stato detto nella prima serie che il Palazzo era irraggiungibile con veicoli volanti.
  • E' molto strano che le altre Sfere del Drago siano al Palazzo impolverate, in quanto il Palazzo era stato distrutto nella battaglia tra Gotenks e Majin Bu, quindi risula impossibile che esse non siano cadute sulla Terra e siano piene di polvere.
  • Se queste Sfere sono sempre state a Palazzo, è strano che il radar di Bulma non e abbia mai localizzate.

Curiosità

  • Questa è la prima volta che Goku e Pilaf si incontrano dalla prima serie di Dragon Ball.
  • Da questa puntata fino alla 34° Paolo Torrisi non presterà la voce a Goku, in quanto è tornato bambino.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale