FANDOM

Fine del torneo (戦いは終った...ありがとう孫悟空, Tatakai wa Owatta... Arigatō Son Gokū) è il cinquantaduesimo episodio della Saga di Cell ed il centonovantunesimo di Dragon Ball Z. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 30 giugno del 1993. È stato trasmesso in Italia nel 2000.

Trama

La gigantesca sfera di energia creata dalle Kamehameha di Cell e Gohan

La gigantesca sfera di energia creata dalle Kamehameha di Cell e Gohan.

Le kamehameha di Cell e Son Gohan si incontrano. Crilin, con in braccio Androide 18, si allontana. Lo seguono anche Tenshinhan, Yamcha e Piccolo con il corpo di Trunks del Futuro. Se ne va pure Vegeta.

Tutta la Terra inizia a tremare. L'energia di Cell è superiore e Gohan non può fare più nulla. Insieme a lui c'è anche Son Goku che lo incita e gli dà supporto.

Goku vede che Gohan non rilascia tutta la sua forza fino in fondo e gli dice di non trattenersi dato che ritornerà tutto alla normalità con le Sfere del Drago.

Piccolo Tenshinhan Yamcha e Crilin intervengono contro Cell

Piccolo, Tenshinhan, Yamcha e Crilin intervengono contro Cell.

Piccolo capisce che il Saiyan ha bisogno di aiuto e prova a colpire Cell alle spalle ma il mostro lo scaglia lontano con la sua aura. Anche Tenshinhan e Yamcha tentano di aiutare in qualche modo. Insieme a Piccolo colpiscono Cell ma non possono nulla alla forza del nemico. Anche Crilin si unisce ma Cell è troppo forte.

Vegeta dopo aver colpito Cell

Vegeta dopo aver colpito Cell.

Enormi voragini si formano sul pianeta. Goku anima il figlio che sta subendo troppo. L'enorme sfera sta favorendo Cell.

Dall'alto, però, Vegeta, con la forza che ha ancora in corpo, lancia un colpo a Cell.

Goku ssj e Gohan ssj2 in Onda Energetica Padre e Figlio

Gohan elimina Cell.

Quest'ultimo si distrae e ne approfitta Gohan che, spinto dalla voce del padre, elimina per sempre Cell con una Kamehameha Padre-Figlio.

Cell viene eliminato

Cell viene eliminato.

Il giovane Saiyan cade a terra senza forze.

Tutti sono felici: Gohan ha salvato l'umanità.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale