FANDOM

La Fortezza volante di Pilaf (ピラフの空飛ぶ要塞 - Pirafu no Soratobu Yōsai) è una gigantesca fortezza volante posseduta da Pilaf equipaggiata con arsenale bellico e svariate armi.

Panoramica

Fortezza volante di Pilaf 2

La fortezza volante al suo interno

La Fortezza Volante era inizialmente destinata a sostituire il Castello di Pilaf dopo che Son Goku l'aveva distrutto. La Banda di Pilaf lo usa per raggiungere il Monte Padella per prendere la Sfera del Drago che era stata ingoiata da uno pterodattilo che aveva catturato lo Stregone del Toro. Lasciano il villaggio del Monte Padella con la sfera del drago mentre l'Esercito del Red Ribbon sta attaccando. La Fortezza Volante viene distrutta quando il Colonnello Silver e i suoi soldati la abbattono facendola precipitare in un deserto arido per prendere la sfera del drago.

Apparizioni nei videogiochi

La Fortezza Volante compare come livello 8-2 in Dragon Ball: Origins 2. Son Goku vi accede nel livello 8-1 e la distrugge nel livello 8-3.

Nel livello bonus 8-4 Pilaf rapisce Senbei Norimaki e Turbo Norimaki e li obbliga a riparare la sua Fortezza Volante e le Pilaf Machine. Senbei e Turbo vengono salvati da Arale Norimaki che distrugge le Pilaf Machine.

Nel livello 8-7 Pilaf ingaggia il Re Nikochan e il suo servitore per riparare e potenziare il reattore nucleare della fortezza volante. Qui si confrotnano con Goku ancora una volta, ma vengono nuovamente sconfitti.

Curiosità

  • La Fortezza Volante di Pilaf appare solo nell'anime, dato che nel manga la stagione del Red Ribbon comincia con Goku che trova la sfera del drago e successivamente viene abbattuto dal Colonnello Silver, senza aver nulla a che fare con Pilaf fino alla fine della Saga di Baba.
  • La fortezza è un modello basato sulla Death Star volante di Guerre Stellari, consono a tutti i riferimenti fatti alla serie fantascientifica che si riscontano in vari episodi. Va reso noto che l'autore Akira Toriyama aveva dichiarato di essere un grande fan delle serie di Guerre Stellari.