FANDOM

Frog (フーログ Furōgu) è un guerriero defunto proveniente dall'Aldilà, uno dei migliori allievi del Re Kaioh del Sud insieme a Torubi, Catapy e Papoy.

Il personaggio

Aspetto

Frog è un umanoide dall'aspetto di una rana verde. Egli indossa una toga color crema con un fiocco rosso. I suoi pantaloni sono fucsia, mentre le babbucce sono azzurre.

Abilità

Frog è un buon lottatore che riesce a gonfiarsi a più del doppio della sua dimensione in modo tale da sopprimere l'avversario sotto sé stesso. In aggiunta è capace di levare attorno al rivale assestando un gran numero di calci.

Biografia

Dragon Ball Z

Frog supera senza ostacoli le eliminatorie e gli ottavi di finale del Torneo delle Quattro Galassie, per dopo passare ad essere tra gli otto migliori lottatori del torneo. Nei quarti di finale questo combattente affronta Maraikon che dimostra essere superiore in ferocia, ma non in tecnica. Frog rifila in volo un calcio all'avversario senza alcun effetto. Maraikon contrattacca con un pugno potente. Frog comprende che i suoi attacchi sono inefficaci, e disperato, decide di utilizzare la sua tecnica speciale di espansione. Maraikon è perciò obbligato a schiacciarsi contro il ring ed utilizzare tutte le sue forze per far scontrare Frog con un corpo celeste e catapultarlo fuori dal ring facendolo ritornare piccolo.

Egli fa una comparsa nella saga di Kid Bu, dove si trova sul pianeta del Grande Re Kaioh, assieme a Yamcha, Crilin ed altri combattenti che circondano Re Kaioh del Nord per seguire la battaglia di Goku contro Kid Bu attraverso la telepatia del Re Kaioh del Nord.

Dragon Ball GT

Frog riappare in Dragon Ball GT, sotto la formazione del suo maestro Re Kaioh del Sud.

Curiosità

  • Il suo nome è un riferimento all'inglese di rana, l'animale a cui assomiglia.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale