FANDOM

Frost (フロスト Furosuto) è l'imperatore dell'Universo 6 ed è uno dei cinque combattenti scelti da Champa per partecipare al Torneo tra gli Universi 6 e 7. In seguito è stato scelto anche per partecipare al Torneo del Potere.

Descrizione

Aspetto

Dall'aspetto molto simile alla sua controparte dell'Universo 7, Freezer, a differenza sua la sua pelle ha una colorazione blu. Nella terza forma a differenza di Freezer ha un paio di corna in meno.

Carattere

Diversamente da Freezer, si mostra gentile ed educato con gli altri. Afferma di prendere parte al torneo perché in caso di vittoria avrà l'aiuto di Champa e potrà fermare tutte le guerre del suo universo. Durante il torneo viene smascherato e si rivela essere un essere malvagio, infatti le guerre nell'Universo 6 che lui si vanta di fermare sono in realtà create da lui stesso per poter acquistare i territori di guerra a basso prezzo. Solo Vados era a conoscenza della sua vera natura. Nel manga invece non viene mai detto che Frost sia malvagio ma bensì Piccolo dice che potrebbe diventare malvagio.

Abilità

Frost prepara il veleno

Frost prepara il veleno.

Come Freezer possiede la capacità di trasformarsi per aumentare la propria forza, passando dalla prima forma alla terza, per poi raggiungere quella finale. Inoltre dice di possedere un'altra forma, forma non abbastanza forte da riuscire a tener testa al Saiyan, probabilmente si riferisce alla seconda forma. Nell'avambraccio destro nasconde un ago retrattile velenoso capace di stordire gli avversari con una sola puntura.

Storia

Dragon Ball Super

Saga dell'Universo 6

Team U6

Team Universo 6.

Arrivato sul Pianeta senza nome insieme ai suoi compagni, passa il test di accesso al torneo. Durante il secondo incontro si scontra contro il vincitore del precedente incontro, Goku. Assumendo prima la terza forma, chiamata anche forma d'assalto, per poi raggiungere la forma finale. Sconfigge Goku lanciandolo fuori dal ring dopo averlo colpito con uno strano colpo che gli ha provocato uno stato di sonnolenza.

Piccolo vs Frost

Frost vs Piccolo.

Nell'incontro successivo Frost si scontra contro Piccolo. Lo sconfigge utilizzando lo stesso colpo utilizzato su Goku e viene proclamato vincitore dell'incontro, ma viene smascherato da Jaco che nota un ago nell'avambraccio destro di Frost. Ispezionato dall'arbitro viene squalificato e la vittoria passa a Piccolo. Champa infuriato decide di eliminare Frost, ma Vegeta prossimo sfidante chiede a Piccolo di rinunciare alla vittoria così che lui possa sconfiggere Frost.

Frost colpito da Hit

Frost viene colpito da Hit.

Nell'incontro seguente Frost viene sconfitto facilmente con un solo colpo da Vegeta, trasformato in Super Saiyan, che lo spedisce fuori dal ring aggiudicandosi l'incontro. Sconfitto, Frost si allontana dal ring per recarsi in una zona poco distante ma viene notato da Vados. Frost si reca dove Champa e Vados avevano lasciato il cubo ed i tesori promessi ai vincitori della sua squadra, per rubarli ma viene fermato da Hit, che lo tramortisce con un solo colpo e lo riporta nella panchina della sua squadra.

Saga di Trunks del Futuro

Frost riappare per due volte in una puntata filler. La prima volta avviene in una televisione in qualche pianeta dell'Universo 6, dove ci fanno sapere che è ricercato in tutto l'universo, in particolar modo da Cabba. La seconda occasione è quando Chichi ipotizza che Frost ha assoldato Hit per uccidere Son Goku.

Saga della Sopravvivenza dell'Universo

Frost attacca Hit

Frost attacca Hit.

Durante la sua fuga, Frost viene trovato da Hit che gli propone di partecipare al Torneo del Potere. Dopo aver attaccato Hit per paura che si trattasse di una trappola, Frost decide di accettare la proposta, in quanto vede il torneo come una occasione per riabilitare il proprio nome. Poco dopo Hit gli ricorda che al torneo Frost non potrà utilizzare i suoi aghi velenosi, pena la sua eliminazione.

Frost e Freezer

Frost incontra Freezer.

Iniziato il Torneo del Potere, si allea con Freezer data la loro somiglianza di animo e corpo. Successivamente, dopo che Crilin si rallegra per aver eliminato due combattenti del Team Universo 4, lo scaraventa giù dal ring, causando la prima eliminazione per il Team Universo 7.

Curiosità

  • Come Freezer, Re Cold, Cooler e Chilled il suo nome è un riferimento al freddo.
  • Come fatto notare da Vegeta, Frost possiede la stessa voce di Freezer.
  • Sebbene Frost non usi la Seconda Forma, nel secondo volume del manga, tra i contenuti extra, si vede un'ipotetica Seconda Forma pensata da Crilin.

Galleria

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale