FANDOM

Garlic è un potente demone apparso, anche se solo in flashback, nell'OAV Dragon Ball Z: La Vendetta Divina.

Si tratta di un'essere che secoli prima dell'inizio di Dragon Ball giunse sulla Terra per divenirne il nuovo Dio, ma, non avendo avuto l'approvazione del protettore in carica, dichiara guerra al pianeta intero.

Il suo nome, in inglese, significa "aglio".

Biografia

L'aspirante Dio della Terra

Trecento anni prima dell'arrivo di Son Goku sulla Terra, dal pianeta Makyo giunge Garlic, un potente Makyan che si presenta al Dio della Terra, chiedendo di potergli succedere, quando lui morirà. Nello stesso periodo, però, al Santuario di Dio si presenta anche un'altro candidato, un giovane Namecciano che presenta a Dio la stessa richiesta.

Dio però non sceglie nessuno dei due; Garlic, infatti, è un Makyan, ovvero un demone, e perciò non può aspirare a diventare il protettore della Terra, mentre nel Namecciano Dio sente un conflitto interiore che lo rende inadatto al ruolo. Il Namecciano, però, riesce a liberarsi della parte malvagia della sua anima, scacciandola dal suo corpo (e dando vita, inavvertitamente, a quello che qualche anno dopo sarà il Grande Mago Piccolo). Essendo ora libero da ogni malignità, il Namecciano viene scelto da Dio come suo successore.

GarlicNotChosen.png

Il figlio di Katattsu viene scelto come successore del Dio della Terra al posto di Garlic

Garlic decide, in preda alla rabbia, di conquistare la Terra e farne il suo dominio, e grazie alle schiere di demoni che richiama da Makyo invade il Santuario, ma l'anziano Dio li esilia tutti in una dimensione oscura nota come Zona Morta, dalla quale non esiste ritorno.

Qualche tempo dopo, Dio muore per l'età avanzata, e il figlio di Katattsu gli succede come nuovo Dio della Terra.

Garlic comunque lascia dietro di sè suo figlio, Garlic Jr., che inizia a nutrire un'odio profondo per Dio (e, in seguito, anche per Piccolo, essendo loro una sola persona) per la sconfitta e l'esilio che questi ha imposto al padre.

Aspetto e personalità

Nell'OAV, Garlic appare unicamente in un flashback, dove la sua figura è offuscata, e mostrata solo come un'umanoide dalle orecchie appuntite. Si può presumere che abbia un'aspetto del tutto simile a quello di suo figlio Garlic Jr. e degli altri Makyan che appaiono nella serie.

Garlic.jpg

Garlic al momento del suo esilio nella Zona Morta

Anche la sua personalità non viene accennata. Essendo un demone, ha probabilmente un'indole malvagia, motivo per il quale l'antico Dio della Terra gli nega la successione come protettore del pianeta, preferendogli il figlio di Katattsu, dopo che questi ha scacciato la propria parte malvagia.

Tecniche e abilità

Garlic viene mostrato in appena qualche scena di flashback, ma si suppone sia in grado di usare alcune tecniche simili a quelle della sua razza.

  • Bukujutsu. La manipolazione e il controllo dei ki permette a Garlic di volare a grandi velocità.
  • Ki Blast. E' una delle più elementari tecniche che consente di radunare il ki all'esterno del corpo e scagliarlo contro i nemici.
  • Kyodaika. Sembra che i Makyan possano usare questa tecnica solo se sono sul loro pianeta natale, o se Makyo si trova comunque nelle loro vicinanze. Il Kyodaika consiste nel potenziare la propria forza fisica e il proprio ki. Solitamente, la muscolatura si sviluppa in modo considerevole, rendendo il corpo più massiccio e aumentando anche l'altezza.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale