Fandom

Dragon Ball Wiki

Garlic Jr.

862pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Garlic Jr. (ガーリック・ジュニア Gārikku Junia) è un personaggio esclusivo dell'anime. La sua prima apparizione avviene nel primo film, Dragon Ball Z: La Vendetta Divina per poi riapparire nell'adattamento animato Dragon Ball Z.

È un demone, figlio di Garlic, ed è l'unico antagonista della saga che riesce ad esaudire il suo desiderio di immortalità grazie alle sette Sfere del Drago.

Come per molti personaggi presenti in Dragon Ball, il suo nome deriva da un gioco di parole: infatti in inglese garlic significa aglio.

Storia

La vendetta divina (film)

Figlio di Garlic, è un demone che giunge sulla Terra allo scopo vendicare il padre ucciso da Dio.

Tale intento lo porterà a scontrarsi con Son Goku, Son Gohan e Piccolo dai quali viene sconfitto e sigillato in un'altra dimensione da lui stesso creata.[1]

Dragon Ball Z

Saga di Garlic Jr.

Durante il periodo che va dall'esplosione di Namecc al ritorno di Freezer, Garlic ricompare e questa volta al suo servizio ha i Quattro Re, quattro potenti demoni con la pelle di vario colore.

Giunge al palazzo del Dio della Terra, dove imprigiona questi e Popo in una boccetta e diffonde una speciale polvere malefica in tutto il pianeta[2]. Questa trasforma gli abitanti della Terra in veri e propri demoni, con lo scopo di eliminare Gohan, responsabile della prigionia di Garlic Jr. nella dimensione prigione, e provocare il caos sul pianeta[3].

Giunto a palazzo, Gohan mostra la sua forza e a uno a uno uccide i Quattro Re con qualche difficoltà. Trasformatosi, Garlic viene sconfitto dal Saiyan che distruggerà il Pianeta dei Demoni, fonte della forza del nemico e lo rispedirà nell'altra dimensione in cui era stato imprigionato già in precedenza[4].

Nel frattempo Dio salva la popolazione terrestre facendo sgorgare l'Acqua miracolosa dalla fonte dei venti.

Aspetto

800px-Garlic Junior.PNG

Garlic Jr.

Garlic Jr. nella sua forma normale ha l'aspetto di un umanoide dalla pelle azzurra, di bassa statura, orecchie a punta e delle macchie verdi sopra le orecchie.

Nella sua forma potenziata, Garlic Jr. ha l'aspetto di un umanoide alto ed estremamente muscoloso, dalla pelle blu scura e delle macchie rosse sopra le orecchie.

Poteri e abilità

Essendo un demone, Garlic Jr. dispone di una forza fisica, di una resistenza e di una velocità superiori a quelle di un umano. Possiede il potere della levitazione, inoltre può aumentare o diminuire il suo livello di forza a suo piacimento e può avvertire l'energia di un'altra persona con la forza della mente.

Super Garlic Jr..png

Garlic Jr. trasformato.

Le sue capacità combattive si sono dimostrate ben superiori a quelle di Dio. Aumentando la sua forza al massimo Garlic Jr. cambia aspetto diventando molto più alto, e con una massa muscolare nettamente più voluminosa, inoltre la sua carnagione diventa più scura; quando si trasforma la sua forza e la sua potenza crescono notevolmente, ma a discapito di una certa diminuzione della velocità dei movimenti. L'arma più potente di Garlic Jr. è la crepa dimensionale, infatti il demone può creare una specie di buco nero che risucchia qualunque cosa che si trovi nelle vicinanze, per poi vincolarle in una dimensione infernale. Il punto di forza di Garlic Jr. è la sua immortalità, infatti le Sfere del Drago lo hanno reso immortale, motivo per cui le ferite in battaglia non possono ucciderlo.

Grazie al Pianeta dei Demoni, una stella la cui luce aumenta la forza dei demoni, il potere di Garlic Jr. è aumentato tanto che è riuscito a liberarsi dalla sua stessa dimensione infernale, lui stesso ha affermato che il suo potere è cresciuto di mille volte, inoltre ha acquisito anche dei poteri magici come ha dimostrato rinchiudendo Dio e Popo in due piccole ampolle. Il punto debole di Garlic Jr. e lo stesso Pianeta dei Demoni in quanto lui trae energia proprio da esso, infatti quando Gohan ha distrutto il pianeta pure Garlic si è indebolito.

Alleati e servitori

Nel primo film, Garlic Jr dispone di tre malvagi tirapiedi:

  • Ginger (ジンジャー Jinjā) è uno dei tre malvagi tirapiedi di Garlic Jr. nel movie no.1 di Dragon Ball Z "La vendetta divina", dalla bassa statura e dal colore verde. Nonostante, insieme ai suoi due compari, potenzi la sua corporatura per affrontare Goku, viene comunque da lui eliminato con una Kamehameha. Il suo nome significa Zenzero.
  • Sanscio (サンショ Sansho) è uno dei tre malvagi tirapiedi di Garlic Jr. nel movie no.1 di Dragon Ball Z "La vendetta divina". È il demone più alto e robusto, ma viene comunque facilmente eliminato da Piccolo.
  • Nikki (ニッキー Nikkī) è uno dei tre malvagi tirapiedi di Garlic Jr. nel movie no.1 di Dragon Ball Z "La vendetta divina", dalla media statura e dal colore azzurrino. Viene affidato a Gohan come suo baby-sitter. Il ragazzino, però, fa letteralmente diventar matto il suo custode e in più, mangiando un frutto che lo fa ubriacare, comincia a gironzolare pericolosamente all'interno del castello, fantasticando con la mente offuscata dall'alcool, fino ad addormentarsi sul trono di Garlic Jr. Nonostante, insieme ai suoi due compari, potenzi la sua corporatura per affrontare Goku, viene comunque eliminato.

Quattro Re

I quattro Re (魔族四天王 Ma Zoku Shitennou) lett. "La banda dei quattro Re demoni celesti", sono i tirapiedi di Garlic Jr. durante la suddetta saga, appartenenti anch'essi al Pianeta dei Demoni (魔凶星 Ma Kyō Sei) lett. "Pianeta Demoniaco della Sciagura".

  • Gassyu (ガッシュ Gasshu) è il capo dei quattro re, nonché il più forte. Ha la pelle azzurra e i capelli bianchi. Viene sconfitto facilmente da Gohan, anche dopo essersi potenziato grazie al pianeta dei demoni.
  • Vinegar (ビネガー Binegā) è il secondo dopo Gassyu, con cui spesso fa coppia durante le battaglie. Viene sconfitto da Gohan, anche dopo essersi potenziato. Ha una corporatura molto massiccia e la pelle viola chiaro.
  • Tard (タード Tādo) è il terzo componente dei quattro. Ha la pelle marrone chiaro e capelli rossi. Viene sconfitto da Gohan.
  • Zoldo (ゾルド Zorudo) è il più piccolo e più debole dei quattro. Fa spesso coppia con Tard e insieme a questi viene sconfitto dal piccolo Gohan.

Riferimenti

  1. Dragon Ball Z: La vendetta divina
  2. Dragon Ball Z, ep 108, Nubi all'orizzonte
  3. Dragon Ball Z, ep 109, La polvere magica
  4. Dragon Ball Z, ep 116, La fine di Garlic Jr

Inoltre su Fandom

Wiki casuale