FANDOM

Gichamu (ギチャム Gichamu) è un ingegnere altamente qualificato che lavora al servizio dell'Armata Galattica di Freezer. E' colui che ha modificato gli scouter rendendoli più adatti per un uso bellico.

Il suo nome è un gioco di parole derivante dal temine mugicha, 麦茶, un tipo di tè d'orzo tostato preparato per infusione.

Biografia

Gli scouter vennero inventati dagli Tsufuru, che erano gli abitanti autoctoni del Pianeta Vegeta, e che vennero in seguito sterminati dai Saiyan nell'Anno 730.

In origine gli scouter erano semplici dispositivi usati per nemici di basso livello, come belve feroci, ma Gichamu se ne interessò e vi apportò alcune modifiche rendendo tali apparecchi più idonei per l'uso sul campo di battaglia, rendendoli in grado di rilevare i livelli di combattimento dei guerrieri, e dotandoli anche di telecomunicazione. Dopo queste migliorie i soldati e i guerrieri iniziarono a farne largo utilizzo.

Curiosità

Il personaggio di Gichamu è totalmente assente sia nel manga che nell'anime di Dragon Ball. La sua esistenza è stata ufficializzata da Akira Toriyama nel Luglio del 2014 durante un'intervista sul mensile Saikyo Jump.