FANDOM

Gingertown (ジンジャータウン) è un sobborgo della Città dell'Ovest, situata a nord di quest'ultima. Cell Imperfetto fa qui la sua prima apparizione sul teleschermo durante la Saga di Cell Imperfetto, mentre sta assorbendo la popolazione della città.

Panoramica

Gingertown 2

Cell Imperfetto mentre incontra Piccolo a Gingertown dopo aver assorbito la popolazione.

Gingertown viene menzionata per la prima volta in TV sull'aereo di Bulma nell'episodio "Il Ricongiungimento fra Junior e il Supremo". Il reporter dice che si stava verificando una strana sparizione di molti degli abitanti a Gingertown. I Guerrieri Z inizialmente credevano che si trattasse degli Androidi 17 e 18 quali responsabili, ma Bulma ne dubitava fin da subito, sospettando invece che la loro scomparsa fosse in qualche modo connessa alla Macchina del Tempo che lei, Trunks del Futuro e Son Gohan trovarono, insieme al guscio d'uovo e all'esoscheletro trovati vicino a Gingertown. Non molto tempo dopo, anche la troupe di CQ TV news agency della Città dell'Ovest che era giunta sul luogo, viene assorbita. L'unico abitante superstite che si vede nella serie è l'uomo più ricco di Gingertown che stava per essere assorbito da Cell quando Piccolo arriva. Purtroppo però Piccolo non è abbastanza veloce da riuscire a salvarlo, e il povero uomo impotente viene completamente assorbito da Cell, lasciando solo i suoi vestiti e i suoi soldi.

Gingertown 3

Son Goku che trova la sfera a sei stelle nell'area rocciosa di Gingertown.

Gingertown è il luogo dove avviene lo scontro tra Cell Imperfetto e il Super Guerriero Namekiano Piccolo (ovvero il primo scontro di Piccolo dopo la fusione con Dio). Durante questa lotta la città viene per lo più distrutta. Piccolo si rivela essere più forte di Cell in questa battaglia, ma grazie a un attacco con la tecnica del Tayoken, Cell riesce a sfuggire prima che Piccolo lo uccidesse.

Proprio prima del Cell Game, Son Goku trova la sfera del drago a sei stelle nella zona rocciosa a ovest di Gingertown. Dopo la sconfitta di Cell, i Guerrieri Z usano le sfere del drago per far risuscitare tutti coloro che erano stati uccisi da Cell, e tra questi vi erano anche gli abitanti della città.

Apparizioni nei videogiochi

Gingertown 4

Gingertown in The Legacy of Goku II.

In Dragon Ball Z: The Legacy of Goku II [1], Bulma, Trunks, e Son Gohan trovano la macchina del tempo di Cell e il suo uovo appena fuori da Gingertown. Successivamente Goku trova la sfera a sei stelle qui. Nemici che si incontrano a Gingertown nel gioco sono il Clan degli Orsi Mercenari, un altro Clan di Mercenari, Insetti Spia, Eggbot (robot), e Red Destroyer.

Gingertown compare inoltre come scenario di battaglia in Dragon Ball Z: Super Butōden e Dragon Ball Z: Super Butōden 2 (chiamata Earth 2).

Curiosità

  • Nel doppiaggio inglese edito da FUNimation, sia questa città che Nicky Town, condividono i nomi con uno degli scagnozzi di Garlic Jr. per l'appunto Ginger.
  • L'uomo più ricco di Gingertown è simile nell'aspetto a un uomo che compare a Nicky Town vestito con abiti blu, grossi baffi e folti capelli, che beve un succo nell'episodio "Ritorno al Laboratorio del Dottor Gelo". Anch'esso viene assorbito da Cell.

Riferimenti

  1. Dragon Ball Z: The Legacy of Goku II, 2003

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale