FANDOM

Giran (ギラン Giran) è uno dei partecipanti alla 21ma edizione del Torneo Tenkaichi e uno degli otto finalisti ad accedere ai quarti.

Il Personaggio

Aspetto

Giran è una specie di dinosauro enorme dotato di un paio di ali e di una coda. La parte anteriore del suo corpo è verdognola, mentre le ali e la zona posteriore del volto è di colore blu. La sua testa è sormontata da un corno grigio. Egli ha degli occhioni gialli e una sorta di cresta.

Abilità

Giran è capace di volare ed è dotato di un enorme forza. Ha un caratteraccio che lo rende odioso a tutti: è prepotente e strafottente anche perché prima di Goku non aveva mai perso un combattimento. Giran si iscrive al Torneo Tenkaichi, convinto di poter giungere alla fase finale del torneo con estrema facilità, mentre invece la sua presunzione e la sua imbattibilità vengono messe in discussione.

Biografia

Il Torneo Tenkaichi

Giran è una specie di dinosauro. Durante il primo scontro degli ottavi di finale si trova contro Goku, il quale gli è superiore sia in forza che in velocità. Fin dai primi minuti Giran combatte slealmente cercando di distrarre l’avversario e colpirlo a tradimento, ma Goku stupisce il rivale per la sua resistenza e si rialza prontamente riprendendo a lottare con tenacia ammirevole. Goku attacca Giran e lo scaglia fuori dal ring, ma il mostro avendo le ali, riesce ad evitare il contatto con il terreno e contrattacca usando una mossa segreta, ovvero il colpo dello spaghetto catarroso che immobilizza il Saiyan. Giran ne approfitta e lo sbalza fuori dal ring. È il momento più brutto per Goku, che deve ricorrere alla Nuvola d'oro per evitare di cadere fuori ed essere eliminato. Quando Goku usa tutta la sua vera forza, Giran, non può far altro che arrendersi, ingoiando la sua arroganza.  

Saga del Grande Mago Piccolo

Giran riapparirà più tardi e verrà colpito più volte inutilmente da Tamburello, ma quest'ultimo lo ucciderà trapassandogli il corpo. Tamburello aveva ricevuto l'ordine dal Grande Mago Piccolo di eliminare tutti i partecipanti agli scorsi Tornei Tenkaichi. Viene comunque resuscitato, alla fine della saga del Grande Mago Piccolo, grazie alle Sfere del Drago.

Dragon Ball Z

Giran appare in Dragon Ball Z per donare l'energia alla Sfera Genkidama di Goku per eliminare Kid Bu. Qui lo vediamo in compagnia di numerosi draghi della sua razza: Giran ha messo su famiglia.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale