FANDOM

I Giras (ギラス Girasu), o Giraniani sono una specie di mostruosi bestioni simili a pterodattili.

Panoramica

Giras 3

I Giras in Dragon Ball Z che donano la loro energia a Son Goku per la Genkidama.

Il membro di maggior spicco e rilevanza appartenente a questa specie è Giran, che fu avversario di Son Goku durante il 21° Torneo Tenkaichi. Essi successivamente riappariranno quando Goku va a trovare ciò che bloccava il fiume nel villaggio di Nam; che era stato bloccato con la speciale abilità dello Spaghetto Catarroso che i Giras possiedono.

L'intera specie verrà poi uccisa in Dragon Ball Z da Super Bu. Successivamente verranno tutti riportati in vita con le Sfere del Drago, e aiuteranno Goku donando la loro energia la Sfera Genkidama.

Apparizioni nei videogiochi

Giran e altri due Giras, Doku Giran (Poison Giran) e Kingu Giran (King Giran), sono nemici in Dragon Ball 3: Gokuden. Il Giraniano Giran figura come un capo e personaggio giocabile in Dragon Ball: Advanced Adventure. Giran compare anche in Dragon Ball: Origins, e anche qui è un capo, e combatte nel 21° Torneo Tenkaichi.

Giras 4

Un Midgiras in Dragon Ball Z: Attack of the Saiyans

Molte creature di questa razza appaiono anche in Dragon Ball Z: Attack of the Saiyans, in forme diverse: Magmaras, Dark Giras e Dengiras, e sono nemici comuni, mentre i Dongiras e Midgiras sono rispettivamente boss della Piana dell'Agrifoglio e del Deserto di Break. È in questo gioco che il nome della specie viene menzionato, anche se non direttamente, ma i nomi delle creature lo rivelano.

I Giras fanno la loro comparsa anche in Dragon Ball Online.

Curiosità

Maraikon, uno dei lottatori presente al Torneo delle Quattro Galassie, è simile ai Giras nell'aspetto, anche se è sprovvisto di ali.

Gallery

Riferimenti