FANDOM

Gohan scende sul campo di battaglia (最強を継ぐ者...その名は悟飯, Saikyō o Tsugu Mono... Sono Na wa Gohan) è il quarantaduesimo episodio della Saga di Cell ed il centottantunesimo di Dragon Ball Z. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 14 aprile del 1993. È stato trasmesso in Italia nel 2000.

Trama

Goku si è arreso. Cell gli chiede se è sicuro della scelta che sta facendo dato che Vegeta, Trunks e Piccolo non sono al suo livello.

Intanto, Jimmy Firecracker invita Mr. Satan ad affrontare Cell e riprendersi la rivincita dato che, almeno per il giornalista Firecracker e Miss. Piiza, lui è l'unico in grado di batterlo.

Mr. Satan, però, mette in scena un finto mal di stomaco e così non è in grado di combattere.

Goku lascia il posto a colui che, a suo dire, è il più forte di tutti e sarà l'ultimo sfidante. É più forte di Goku e addirittura di Cell, l'essere perfetto.

Cell si mette a ridere e gli non capiscono di chi stia parlando.

Mr. Satan crede che sia lui il forte combattente ma si raggomitola dicendo di aver mal di pancia.

Invece Goku chiama Gohan a combattere.

Chichi non sopporta l'idea che Gohan combatta.png

Chichi non sopporta l'idea che Gohan combatta.

Chichi e suo padre stanno seguendo la vicenda alla TV e la madre è esterrefatta dalla scelta del marito e va su tutte le furie.

Anche Piccolo non capisce l'incosciente scelta di Goku spiegandogli che è troppo piccolo per battersi contro il mostro.

Goku risponde che lui crede in Gohan: ha combattuto al loro fianco da quando era piccolissimo e si è sempre dimostrato coraggioso; nella Stanza dello Spirito e del Tempo ha mostrato la sua vera forza.

Goku si avvicina al figlio e gli chiede cosa ne pensa del combattimento tra lui e Cell. Gohan crede che non abbiano fatto sul serio anche se Goku gli spiega di aver lottato al 100%. Questo dimostra come Gohan possa arrivare ad effettuare un combattimento migliore del padre.

Gohan si toglie il mantello bianco e scende dalla montagna su cui erano posti, per iniziare lo scontro.

Goku, nel frattempo, chiede a Crilin un Senzu, con l'amico fin da subito disposto a darglielo. Il Saiyan, però, lo lancia a Cell facendo stupire tutti. Goku spiega che Cell è ridotto male e se Gohan dovesse vincere non sarebbe giusto.

Cell colpisce Gohan.png

Cell colpisce Gohan.

Cell lo mangia e ritorna subito più in forma. Gohan inizia ad aumentare la sua aura stupendo tutti, da Piccolo a Vegeta. Anche Cell ammette che Goku ci è andato vicino col dire che suo figlio supera la loro forza.

Cell colpisce al volto il giovane Saiyan più volte e poi lo scaglia a terra. Gohan sembra resistere e si risolleva subito da terra.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale