Fandom

Dragon Ball Wiki

Goku è di Nuovo in Forma

832pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Goku è di Nuovo in Forma
Goku è di Nuovo in Forma.PNG
悟空 闘い へ の 目覚め! 超 サイヤ 人 を 超えろ!
Goku tatakai wine Mezame! Supa Saiya-jin wo Koero!
Titolo Goku è di Nuovo in Forma
Serie
Dragon Ball Z
Saga Saga di Cell
Episodio numero 146
Capitoli corrispondenti Capitolo 365
Data di uscita giapponese 1 luglio, 1992
Data di uscita italiana Anno 2000
Episodio precedente Ritorno al Laboratorio del Dottor Gelo
Episodio successivo Oltre il Limite del Super Saiyan

Goku è di Nuovo in Forma (悟空 闘い へ の 目覚め! 超 サイヤ 人 を 超えろ!, Goku tatakai wine Mezame! Supa Saiya-jin wo Koero!) è il settimo episodio della Saga di Cell e il centoquarantaseiesimo episodio generale di Dragon Ball Z. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 1° luglio del 1992. E' stato trasmesso in Italia nel 2000.

Trama

Cell deve iniziare il suo spuntino pomeridiano, cosi va presso un aeroporto. Appena entra, una guardia, vedendolo, prende il fucile e inizia a spararci addosso per ucciderlo, tuttavia i proiettili gli rimbalzano addosso, cosi Cell lo uccide, assorbendo la sua energia. Cell sente poco dopo un rumore, cosi si avvicina a una scrivania, dove sotto si nasconde una giovane donna e il suo fratellino. Intanto Tenshinhan, dopo aver percepito per un attimo l'aura di Cell, si sta dirigendo insieme a Piccolo all'aeroporto per fermarlo.

Crili accatta Cell.png

Crili attacca Cell con tutta la sua forza

Cell sta inseguendo la ragazza e il fratellino, che gli sono sfuggiti. Dopo essere usciti dall'aeroporto, i due scappano verso un aereo, ma la ragazza inciampa, facendo cadere il fratellino che aveva in braccio. Cell, che stava camminando verso di loro, inizia a correre, cogliendo l'occasione della caduta. Gli sta per infilzare con la sua coda, quando scompaiono. Cell si guarda intorno, vedendo Crilin, che li aveva salvati appena in tempo. Crilin dice ai due di scappare sull'aereo, mentre lui si occupa di Cell. Sapendo benissimo di non poter competere col mostro, Crilin utilizza il Colpo del Sole, accecando Cell e, dopo aver azzerato la propria aura, si attacca all'aeroplano per fuggire. Cell sembra essere sparito, finché Crilin non sente delle urla, capendo che il mostro è arrivato sull'aereo. Mentre Cell sta per attaccare i due giovani, Crilin interviene di nuovo, lanciandosi violentemente contro il nemico, portandolo sull'ala. Cell attacca Crilin, che viene lanciato dall'altra parte dell'aereo, con la testa fuori. Mentre Cell lo sta per uccidere, avverte l'aura di Tenshinhan e Piccolo, così scappa, azzerando nuovamente la sua aura e nascondendosi. Avendo perso di nuovo le sue tracce, Piccolo si innervosisce parecchio.  

Trunks.jpg

Trunks ripensa a tutto ciò che gli è successo

Trunks, che si stava dirigendo dal padre, inizia a ripensare a tutte le cose che gli sono successe dopo essere tornato nel passato, di quando ha trovato Goku e gli altri a combattere contro cyborg che non aveva mai visto, quando è arrivato C-16, che non esisteva nel suo futuro e poi Cell. Ripensa anche alla macchina del tempo atterrata un anno prima del suo primo viaggio, concludendo che lui, essendo tornato nel passato per salvare Son Goku, ha creato una sorta di sfasamento nel continuo Spazio-Temporale, gettando la Terra nella confusione più totale degli eventi. 

Goku è in forma.jpg

Goku è guarito

Intanto all'Isola del Genio, Piccolo e gli altri stanno assistendo a un telegiornale su Cell. Nessuno sa cosa fare, finché Yamcha non propone di inseguirlo con un aereo per non farsi scoprire dal cyborg. Chichi e Genio, rimasti soli a vegliare su Goku ancora malato, sentono un'onda di terremoto. Chichi si preoccupa subito per il marito e va da lui. Arrivata alla sua stanza, vede che non c'è nessuno sul letto, cosi guarda fuori dalla finestra, vedendo Goku che scaglia un'Onda Energetica sul mare. Chichi è felicissima che Goku si sia finalmente ripreso, cosi salta subito da lui. Goku dice a Chichi e Genio che deve fare qualcosa per fermare Cell, ma Genio lo ferma subito, dato che si era appena ripreso e non poteva combattere, ma Goku gli spiega che sa benissimo di non essere in grado di fare niente, ma anzi dovrà allenarsi per poter superare il limite del Super Saiyan.

Battaglie

  • Crilin vs Cell (1° Stadio)

Curiosità

  • Questo è l'episodio centrale di Dragon Ball Z, in quanto se si dividono i 291 episodi totali si ottiene 145,5 e arrotondando per eccesso si ottiene 146.
  • Anche se il vestito di Chichi è viola tutto l'episodio, in alcune scene verso la fine è di colore blu scuro. 
  • Questa è l'unica volta che Crilin combatte da solo contro Cell.

Riferimenti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale