FANDOM

Goku e Gohan: fine dell'allenamento (悟空と悟飯... ヒーロー親子究極レベルアップ, Gokū to Gohan... Hīrō Oyako Kyūkyoku Reberu Appu) è il ventinovesimo episodio della Saga di Cell ed il centosessantottesimo di Dragon Ball Z. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 9 dicembre del 1992. È stato trasmesso in Italia nel 2000.

Trama

Gli abitanti della Terra sono terrorizzati e si scatena il panico. Tutti vogliono fuggire. Crilin vede tutto ciò alla TV e crede di essere il responsabile. Vuole andare da Cell ma il Maestro Muten glielo impedisce, gli dice che parteciperà al torneo ma si conterà anche su Goku e Gohan che usciranno dalla Stanza speciale migliorati.

Al Tempio di Dio si discute sui turni nella Stanza dello Spirito e del Tempo. Vegeta vuole passare i restanti otto giorni dopo Piccolo ma non può farlo perché se non si esce dalla stanza prima di 48 ore l'ingresso scomparirebbe e non si potrebbe più uscire.

Goku e Gohan mangiano dopo essere usciti dalla Stanza

Goku e Gohan mangiano dopo essere usciti dalla Stanza dello Spirito e del Tempo.

Tutti avvertono una forte aura e si sentono dei passi. Goku e Gohan sono usciti. Piccolo si meraviglia della crescita di Gohan. Goku vuole farsi raccontare cosa è successo ma prima vuole mangiare qualcosa dato che i due Saiyan non sono molto bravi in cucina come Mr. Popo.

Nel frattempo Cell continua a creare panico tra la gente che scappa in ogni modo. Alla Capsule Corporation Bulma e il padre Dr. Brief lavorano per sistemare l'Androide 16. Bulma trova nei suoi dati molti relativi a Goku e pensa che il Cyborg voglia essere riparato per poi distruggere Goku. Il padre esclude questo dato che ha capito che anche se è una macchina 16 sembra possedere un cuore.

Goku e Gohan cambiano vestiti

Goku e Gohan cambiano uniforme.

Goku chiede la sua vecchia tuta da combattimento a Popo mentre Gohan ne domanda una a Piccolo che ne regala una nuova al piccolo Saiyan: essa presenta lo stesso mantello del namecciano.

Goku incontra Cell dopo la trasformazione

Goku incontra Cell per capire il suo livello dopo essere diventato perfetto.

Goku vuole capire il livello di Cell da vicino e quindi si dirige da lui teletrasportandosi al Cell Game. I due si salutano e si preparano mentalmente allo scontro che avranno al torneo guardandosi l'un l'altro. Sono entrambi eccitati dalla gara; alla Kame House Crilin e gli altri capiscono che Goku è uscito dalla Stanza speciale. Goku chiede a Cell di non procurare vittime fino all'inizio del torneo. Cell è sicuro che sarà il più bello di sempre.

Son Goku ritorna al Tempio di Dio e fa capire che non è al livello dell'androide. Piccolo lo informa che il primo ad entrare sarà lui, poi ci saranno Vegeta e Trunks e infine Goku e Gohan. Tenshinhan dice di non voler allenarsi capendo di non potercela fare contro Cell.

Goku però ritiene che lui e il figlio non hanno bisogno di entrare nuovamente lì dentro ma che si alleneranno sulla Terra per i restanti nove giorni.

Riferimenti