FANDOM

Goku e la quarta sfera (絶対勝つぞ!四星球を食った悟空, Zettai Katsu zo! Suushichū o kūta Gokū) è il 14° episodio della Saga dei Draghi Malvagi e il 61° di Dragon Ball GT. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 29 settembre 1997. È stato trasmesso in Italia il 6 dicembre 2001.

L'episodio

Goku e Vegeta cercano di riguadagnare la loro forma vincente facendo la Fusion Dance , e Omega Shenron cerca di recuperare ingerendo la Sfera del Drago a quattro stelle. Goku mangia la Sfera del Drago a quattro stelle per impedire a Omega Shenron di riprenderla e quasi soffoca a morte prima di ingerirla. Omega dice che dovrà uccidere Goku per averlo fatto, ma Vegeta dice che non lascerà che ciò accada e proverà ad attaccare, ma non è in grado di colpirlo. Anche Goku non è in grado di scalfire Omega, dopo aver battuto contro la testa del drago.

Goku in seguito afferma che è esattamente come ha detto Omega Shenron, dicendo che dopo la fusione lui e Vegeta erano così contenti della loro nuova potenza che si sono montati la testa perdendo così un'occasione d'oro per far fuori il nemico. Omega lo attacca, ma Vegeta dice che lui e Goku non si arrenderanno facilmente e che se per farlo dovranno usare di nuovo la fusione la useranno. Omega Shenron li ignora e li getta in giro come giocattoli. Vegeta è sconcertato dal fatto che Omega stia facendo uno scherzo su due Super Saiyan 4 , che è il culmine della leggendaria trasformazione di Saiyan. Goku e Vegeta provano più volte a fondersi come ultima risorsa, ma Omega Shenron ha capito cos'è la fusione e cerca di fermarli.

Goku e Vegeta escogitano una tecnica confusa; creano duplicati di se stessi e Omega Shenron non può dire quale dei duplicati è loro. Riescono a eseguire il ballo, ma non si fondono; Vegeta chiede perché e Goku dice che potrebbe essere che Vegeta non ha esteso i suoi indici (che non è vero). Trunks pensa che potrebbe essere perché Goku ha esaurito il potere a causa della sua lunga battaglia contro Omega. Omega, rendendosi conto di questo, dice a Goku e Vegeta che possono dargli un altro tentativo. Sfortunatamente, in questo tentativo, Goku ritorna alla sua forma infantile, con grande orrore di tutti. Omega è pronto a ucciderli fino a quando la Sfera del Drago a quattro stelle appare sulla fronte di Goku.

Riferimenti