FANDOM

Goku rimane nell'aldilà (オラあの世で修業する!!笑顔の別れ, Ora Ano Yo de Shugyō suru!! Egao no Wakare) è il cinquantatreesimo episodio della Saga di Cell ed il centonovantaduesimo di Dragon Ball Z. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 7 luglio del 1993. È stato trasmesso in Italia nel 2000.

Trama

Son Gohan è gravemente ferito. Così Yamcha lo porta da Dende; lo seguono Tenshinhan con Trunks del Futuro e Crilin con Androide 18. Piccolo si unisce al gruppo lasciando solo Vegeta.

Vegeta è deluso dalla sconfitta morale che ha subito. Si è fatto superare sia da Goku che da Gohan.

Mr. Satan accolto come il salvatore

Mr. Satan accolto come il salvatore.

Mr. Satan, nel frattempo, spiega a Jimmy Firecracker e gli altri che è stato lui a salvare il pianeta uccidendo Cell con un solo colpo.

I Guerrieri Z arrivano al Tempio di Dio e Gohan viene guarito da Dende. Anche Androide 18 rinviene e le viene spiegato che Crilin le ha salvato la vita ma lei scappa e non vuole saperne del suo salvatore.

Shenron viene fatto comparire.png

Shenron viene fatto comparire.

Vengono riunite le sette Sfere del Drago della Terra. Compare Shenron che può esaudire tre desideri. Il primo viene espresso da Yamcha con l'idea condivisa di riportare in vita tutte le vittime di Cell. Quindi anche Trunks del Futuro riprende vita.

I ragazzi non possono però riportare in vita Son Goku dato che è stato riportato in vita una volta. L'unico modo è evocare il drago Polunga che non ha questa eccezione.

Dall'Aldilà spunta una voce: è quella di Goku che riferisce a tutti che vuole restare dov'è e non è necessario farlo tornare sulla Terra. Vuole conoscere tutti i grandi maestri e dice che Gohan ormai è grande e può cavarsela da solo.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale