FANDOM

Goku salva Tensing (明日はオメエを叩きのめす!! 悟空の挑戦状, Ashita wa Omē o Tatakinomesu!! Gokū no Chōsenjō) è il quattordicesimo episodio della Saga di Cell e il centocinquantatreesimo episodio generale di Dragon Ball Z. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 19 agosto del 1992. È stato trasmesso in Italia nel 2000.

Trama

Tenshinhan ha fatto vedere il suo nuovo colpo. In questo modo ha permesso a 16 e 18 di scappare. Lui però sta diventando sempre più debole ma non si vuole arrendere e continua incessantemente a far sprofondare Cell con un nulla di fatto.

Sia Son Goku, Son Gohan e Mr. Popo, nel Tempio di Dio, che Yamcha, Jiaozi, Chichi e il Maestro Muten sono in pensiero per l'amico che è in seri guai. Nessuno, però, può aiutarlo dato che sarebbe inutile mettersi contro Cell, che è, oltretutto, potenziato.

Tenshinhan a terra senza forze.png

Tenshinhan a terra senza forze.

Tenshinhan è stremato e sembra non farcela. Infatti cade a terra dopo aver esaurito tutte le forze. Cell ora è libero di muoversi ed è arrabbiato con il ragazzo. Gli dà un calcio che lo fa balzare distante. L'androide è pronto ad annientarlo. Goku sta aspettando insieme a Gohan che Vegeta e Trunks del Futuro escano dalla Stanza dello Spirito e del Tempo. Decide però di teletrasportarsi da Tenshinhan per metterlo in salvo. Compare proprio nell'istante in cui Cell era pronto a porre fine alla faccenda. Goku spiega subito a Cell che gli piacerebbe combattere con lui ma gli servono ancora 24 ore per sconfiggerlo. Cell si mette a ridere per la proposta apparentemente senza senso. Son Goku si accorge della presenza dell'aura di Piccolo. Infatti prende con sé Tenshinhan e si teletrasporta sugli scogli, vicino al mare, dove Piccolo era riuscito ad arrivare.

Cell tenta di fermare Goku.png

Cell tenta di fermare Goku.

Cell non vuole farli scappare ma Goku, con Piccolo sulle spalle e Tenshinhan per mano, scompare prima che il nemico possa fermarlo. Cell è sbalordito da come Goku sia riuscito a scomparire in meno di un secondo. Dato che tutti sono scomparsi decide di cercare gli altri due androidi che non sono fuggiti molto lontano a causa dello stato in cui era ridotto 16. Goku, arrivato da Mr. Popo e Gohan, dice al figlio di andare a prendere dei Senzu per rianimare i due amici.

Bulma consegna a Crilin il telecomando.png

Bulma consegna a Crilin il telecomando per la disattivazione dei Cyborg.

Crilin, che sta volando verso Bulma, riesce a farsi vedere dal piccolo Trunks, che si trova sulla navicella insieme alla madre. Lei le consegna il telecomando per la disattivazione dei Cyborg e gli raccomanda che funziona solo ad una distanza minima di dieci metri. Gli vuole consegnare inoltre delle nuove tute da combattimento contenute in delle capsule ma Crilin le dice che vada direttamente lei da Goku che si trova nel Tempio di Dio.

Lì Vegeta e Trunks stanno per uscire dalla stanza dell'allenamento, pronti a far vedere i risultati ottenuti.

Battaglie

Tenshinhan vs Cell

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale