FANDOM

Goku salva il pianeta (バイバイみんな!!悟空最後の瞬間移動, Bai Bai Minna Gokū Saigo no Shunkan Idō) è il quarantanovesimo episodio della Saga di Cell ed il centottantottesimo di Dragon Ball Z. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 2 giugno del 1993. È stato trasmesso in Italia nel 2000.

Trama

Cell ha vomitato Androide 18. Ora sta perdendo le forze e ritorna alla forma precedente di semi-perfetto.

Gohan vs Cell semi-perfetto

Gohan si prende gioco di Cell semi-perfetto.

Cell tenta di colpire Cell ma Son Gohan è molto più forte e si prende gioco di lui senza però farla finita, eliminandolo per sempre.

Cell si arrabbia e il suo corpo si sta gonfiando per autodistruggersi. Gohan non può fare nulla perché al minimo urto il suo corpo salterebbe in aria insieme al pianeta Terra. Manca solo un minuto alla sua esplosione.

Il giovane Saiyan pensa ai momenti in cui suo padre Son Goku lo implorava di finire Cell altrimenti poteva pentirsene. Goku aveva ragione. Adesso la Terra e tutti i suoi abitanti stanno andando incontro ad un terribile destino.

Cell si gonfia

Cell si gonfia.

Pochi secondi separano la vita dalla morte di tutti i terrestri. All'improvviso, però, Goku accenna un saluto ai suoi compagni. Dice addio a tutti e si rammarica di non aver trovato un altro modo per salvare il pianeta dal mostro.

Goku si teletrasporta davanti a Cell e con una mano tocca l'enorme pancia arancione di Cell. Sakuta anche Gohan e gli fa i complimenti per aver combattuto in modo impeccabile. Gli dice poi di dire a Chichi che è stato troppo egoista con lei e l'ha fatta soffrire. Infine gli augura un in bocca al lupo.

Goku teletrasporta Cell

Goku teletrasporta Cell sul Pianeta di Re Kaioh del Nord.

Goku insieme a Cell si teletrasporta sul Pianeta del Re Kaioh del Nord. Il piccolo pianeta viene disintegrato insieme a Goku, Re Kaioh del Nord, Bubbles e Gregory.

La Terra viene però salvata insieme a tutti i suoi abitanti.

Gohan è ancora impaurito in ginocchio nel deserto dove si era svolto il Cell Game. Lui insieme a Crilin e gli altri, piangono la morte del più caro amico che avevano.

Pure il Maestro Muten, che si trova alla Kame House insieme a Bulma, avverte la scomparsa delle aure di Son Goku e di Cell.

Crilin consola Gohan, a cui però non va giù l'errore da lui fatto di eliminare subito Cell.

Goku e Re Kaioh nell'aldilà

Goku e Re Kaioh nell'aldilà.

Nel frattempo, nell'Aldilà, Re Kaioh del Nord è arrabbiato con Goku per aver distrutto il suo pianeta. Re Kaioh però non capisce perché Cell non sia con loro e spiega a Goku che il mostro è ancora vivo.

Trunks del Futuro viene ucciso da Cell

Trunks del Futuro viene ucciso da Cell.

Infatti Cell è di nuovo sulla Terra, nella forma perfetta e più forte di prima. Con un colpo uccide Trunks del Futuro.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale