FANDOM

Goku salva l'universo (奇跡の逆転勝利!!宇宙を救った悟空, Kiseki no Gyakuten Shōri!! Uchū o Sukutta Gokū) è il 16° episodio della Saga dei Draghi Malvagi e il 63° di Dragon Ball GT. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 12 novembre 1997. È stato trasmesso in Italia il 13 dicembre 2001.

L'episodio

Goku e Vegeta combattono contro Li Shenron, ma questi è nettamente superiore, in quanto i due Saiyan sono tornati normali. Il drago lancia una sfera potentissima, ma Goku cerca di respingerla mettendoci tutte le sue forze residue. Con il suo intervento riesce a ridurre al minimo i danni.

Il drago diffonde l'energia negativa su tutta la Terra, che viene sconvolta da grandi cataclismi. A Vegeta torna in mente cosa fece Freezer col Pianeta Vegeta e decide di attaccarlo: non può permettere che la storia si ripeta. Così affronta il drago assieme a Trunks, Son Gohan e Son Goten in un ultimo disperato tentativo, ma hanno la peggio.

Ma quando sembra tutto perduto Goku risale dalla voragine dovuta al colpo precedente, sovrastato dalla Sfera Genkidama creata grazie all'energia donatagli da tutto l'universo. Si genera quindi una sfera gigantesca che viene lanciata contro il drago, disintegrandolo.

Le sfere sono purificate e Shenron appare senza essere invocato.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale