Fandom

Dragon Ball Wiki

Goku si Trasforma

861pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
"Non avresti dovuto... è stato un errore!"
―Goku a Freezer mentre si trasforma

Goku si Trasforma (つ い に 変 身 !! 伝 説 の 超 サ イ ヤ 人 · 孫悟空, Tsui ni Henshin!! Densetsu no Sūpā Saiyajin Son Gokū) è il sessantesimo episodio della Saga di Freezer e il novantacinquesimo episodio generale di Dragon Ball ZVenne trasmesso per la prima volta in Giappone il 19 giugno del 1991. È stato trasmesso in Italia nel 2000.

Trama

Di nuovo uniti.jpg

Gohan, Goku, Crilin e Piccolo si riuniscono

Mentre Gohan e Crilin si chiedono se i loro amici siano sopravvissuti alla Sfera GenkidamaPiccolo emerge dall'acqua e si attacca a un'isola vicina, facendo emergere anche Goku. Cosi Gohan e Crilin vanno subito da loro, riunendosi.

Intanto nell'Aldilà, i membri della Squadra Ginew, Rekoome, Guldo, Burter e Jeeth hanno invaso il pianeta del Re Kaioh del Nord, e iniziano uno scontro con Yamcha, Jiaozi e Tenshinhan. Dopo una lotta, tutti i membri della Squadra Ginew vengono spediti fuori dal pianeta, finendo negli Inferi. Finiti negli Inferi, Rekoome prova ad uscirne andando sulle nuvole, ma sbatte su di esse. In realtà era stato però Re Kaioh a convocarli sul suo pianeta per mettere alla prova le capacità dei suoi tre allievi.

Freezer riappare.png

Freezer riappare

Su Namecc, Goku, Piccolo, Crilin e Gohan si preparano per lasciare il pianeta e tornare sulla Terra. Poco dopo, quando Piccolo dice che adesso il Capo dei Saggi e tutti gli altri namecciani possono riposare, Crilin gli chiede come faccia a sapere dell'Anziano Saggio, ma si impaurisce quando guarda una scogliere dietro al namecciano. Anche gli altri combattenti guardano la scogliera, rimanendo scioccati, infatti su di essa ricompare Freezer, con la coda tagliata e più infuriato che mai.

Junior colpito da Freezer.jpg

Piccolo colpito dal Raggio Letale di Freezer

Freezer scaglia un Raggio Letale a Goku, ma Piccolo salva la vita dell'amico, venendo però colpito. Con questo atto, finalmente si capisce che ormai Piccolo è un vero amico di Goku. Goku si arrabbia molto vedendo ciò e ordina a Crilin e Gohan di andare a prendere Bulma e fuggire da Namecc con la sua navicella. Gohan si rifiuta e anche Crilin non sembra d'accordo, ma Freezer dice a Goku che è un illuso se pensa che li lascerà andare via senza ucciderli e lancia una piccola sfera di energia rossa contro Crilin, prendendo il controllo del terrestre. Freezer allora fa andare Crilin in aria e, nonostante le suppliche di Goku di fermarsi, il tiranno chiude la mano, facendo esplodere il povero Crilin in mille pezzi. Poi Freezer indica Gohan come prossimo bersaglio. 

Goku Super Sayan.jpg

Goku trasformato

Dopo aver visto Piccolo colpito dal raggio e l'esplosione di Crilin, che non sarebbe più potuto resuscitare con le Sfere del Drago, Goku non riesce a controllarsi e la rabbia lo assale a tal punto da provocargli una trasformazione, facendogli diventare i capelli biondi e gli occhi verdi. Goku ordina subito a Gohan di prendere Piccolo, ancora vivo, con se e fuggire subito dal pianeta.

Dopo che vede Gohan andarsene, Goku guarda con uno sguardo minaccioso Freezer, deciso a fargli pagare ciò che ha fatto, mentre il tiranno trema di paura.

Eventi importanti

  • Questo episodio segna la prima apparizione del guerriero Super Saiyan.

Curiosità

  • Quando Crilin e Gohan si riuniscono, poco prima del ritorno di Freezer, l'acqua è blu, mentre l'acqua di Namecc è verde.
  • Dopo essere caduti negli Inferi, Burter e Jeeth non hanno le aureole sulla testa.
  • In una scena, quando Crilin e gli altri parlano, questi è visto senza il buco nell'armatura.
  • Nel manga, quando Freezer riappare, diversamente dall'anime, lancia il suo Raggio Letale direttamente a Piccolo, che poi cade involontariamente su Goku.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale