FANDOM

Goku viene sconfitto (超ヤバイ!?超サイヤ人3敗れる!!, Chō Yabai!? Sūpā Saiyajin Surī yabureru!!) è il 14° episodio della Saga di Baby e il 29° di Dragon Ball GT. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 6 novembre 1996. È stato trasmesso in Italia il 16 maggio 2001.

L'episodio

L'episodio inizia con Baby Vegeta che si chiede come sia riuscito a non rilevare Mr. Satan e Mr. Satan rivela che si nascondeva all'interno di Majin Bu per tutto il tempo. Baby decide di distruggere Mr. Satan, così Goku dice a Majin Bu di portare Pan e Mr. Satan in salvo e Mr. Satan dice a Goku che si prenderà cura di Pan e Goku è d'accordo. Majin Bu li trasforma in cioccolato e li mette nel suo corpo dove possono essere al sicuro mentre volano via.

Questo fa sì che Baby decida di rivolgere la sua attenzione su Goku. Baby domanda se Goku possa o meno distruggere tutto ciò che ama, e Goku gli dice di che non è costretto a farlo. Goku attacca Baby dicendogli che dopo che lo avrà sconfitto distruggerà le uova che ha depositato. Baby dice che non ci riuscirà e Goku dice che lo costringerà ad abbandonare il corpo di Vegeta.

Goku contro baby vegeta

Goku attacca Baby Vegeta.

Goku nota che Baby è diventato molto più forte dal momento che ora può trovarsi in un corpo di Super Saiyan, ma poi Trunks e Bra entrano in gioco. Goku spiega a Trunks la situazione, ma Trunks rivela che anche lui è sotto il controllo di Baby. Ora è una battaglia 5 contro 1 contro Goku.

Trunks e Bra sotto il controllo di Baby

Trunks e Bra sotto il controllo di Baby.

Mentre tutti circondano Goku preparandosi a trasformarlo in un Tsufuru, Baby cambia idea e decide invece di uccidere Goku.

Baby Vegeta attacca Goku

Baby Vegeta attacca Goku.

Baby Vegeta si trasforma e Goku realizza che l'unico modo per sconfiggerlo è quello di passare al Super Saiyan 3. Il combattimento ricomincia, ma dopo aver lanciato alcuni pugni e calci, Goku scopre che il suo corpo non può mantenere il Super Saiyan 3 perché è troppo giovane e ritorna nella sua forma base. Baby Vegeta prende la mira e lancia un gruppo di esplosioni di energia a Goku, ma Goku rimane vivo.

Goku si rifiuta di smettere di combattere, quindi Baby continua il combattimento facendo saltare Goku con una serie di pugni energetici che lo lasciano incosciente tra le rocce. Baby pensa di aver vinto, ma Goku inizia a ridere dicendo a Baby che non si arrenderà mai. Baby dice che gli mostrerà la differenza tra una razza primitiva e un individuo evoluto.

Baby Vegeta si evolve in Super Baby Vegeta

Baby Vegeta si evolve in Super Baby Vegeta.

Tutti gli altri Sayan cominciano a girare attorno a Baby Vegeta e gli danno il loro potere. Questo fa sì che Baby Vegeta si trasformi in un Tsufuru inarrestabile, Super Baby Vegeta. Goku è d'accordo sul fatto che Baby sia ora l'essere più potente dell'universo, ma promette che distruggerà Baby, così Baby colpisce Goku per farlo stare zitto. Baby raccoglie quindi l'energia negativa proveniente da ogni persona sul pianeta, trasformandosi in Super Baby Vegeta 2 e forma un'oscura Revenge Death Ball. Goku non può muoversi, quindi sembra morire, e Majin Bu dice che l'energia di Goku è completamente scomparsa e dice a Pan e Mr. Satan che non c'è più. Pan e Mr. Satan si rifiutano di credere che Goku sia morto, ma possono trovare un modo per fermare Baby per sempre?

Battaglie

  • Goku Super Saiyan 3 vs Baby Vegeta

Curiosità

  • Sia nel doppiaggio in lingua originale e di conseguenza anche nel doppiaggio italiano, quando Baby Vegeta utilizza il Final Flash viene chiamato erroneamente Big Bang Attack.

Riferimenti