FANDOM

Gowasu (ゴワス Gowasu) è l'attuale Kaiohshin in carica nell'Universo 10. Compare in Dragon Ball Super nella saga di Trunks del Futuro.

Descrizione

Aspetto

Gowasu presenta una pelle di colore giallo, le orecchie a punta, gli occhi allungati e un ciuffo di capelli bianchi tipici degli Shin. Indossa un paio di Orecchini Potara di colore verde e come il suo allievo Zamasu porta un vestito nero e viola. Il suo viso segnato dalle rughe lascia trasparire la sua grande saggezza da Kaiohshin.

Carattere

Gowasu mostra un'incredibile saggezza, che lo porta sempre ad agire sempre nel vantaggio degli Umani, suoi protetti, e del suo allievo Zamasu. Adora il tè, che si fa preparare da quest'ultimo.

Storia

Dragon Ball Super

Son Goku, Whis e Bills si recano sul Pianeta dei Kaiohshin dell'Universo 10, dove incontrano i due Shin. Dopo che Gowasu ha mostrato al Dio della Distruzione e al suo assistente gli anelli del tempo, in modo da controllare che fossero rimasti inviolati, Goku finalmente ottiene il permesso di combattere contro Zamasu. Trasformatosi in Super Saiyan 2, Son Goku sconfigge facilmente il Shin, che però non accetta la sconfitta e cerca di colpirlo a scontro concluso, venendo però fermato da Gowasu.

Successivamente i due Shin di dedicheranno al monitoraggio di una nuova specie umanoide, ancora molto primitiva. Zamasu, osservando una scena, che vede due di questi esseri scontrarsi, attraverso la sfera di cristallo, propone subito di sterminarli, ma Gowasu gli risponde prontamente che questo è il lavoro degli Dei della distruzione, e non loro, e per dimostrargli che si sbaglia gli propone viaggiare nel tempo andando avanti di 1000 anni, per poi ricontrollare la situazione. Quindi, indossato l'Anello del Tempo, e prestato un Potara a Zamasu, in modo di permettere anche lui di usufruire del potere dell'anello, scoprono che 1000 anni dopo la situazione non è cambiata molto, nonostante ci sia stato un leggero progresso tecnologico da parte degli esseri. Questo non fa che aumentare il risentimento di Zamasu verso gli Umani.

Qualche giorno dopo Gowasu si fa servire del tè da Zamasu mentre sta guardando, su uno speciale canale televisivo, il match tra Son Goku e Hit. Durante la trasmissione Zamasu viene a conoscenza delle Super Sfere del Drago.

Bills, Whis, Son Goku e Kaiohshin il Superiore tornano nuovamente alla residenza di Gowasu, preoccupati per la vita di quest'ultimo, inoltre chiedono dove sia Zamasu. Poco dopo Zamasu arriva portando il tè a Gowasu, rassicurati le divinità dell'Universo 7 e Son Goku vanno via. Poco dopo Zamasu colpisce Gowasu uccidendolo, ma Whis che lo stava osservando insieme agli altri, utilizza la sua abilità di tornare indietro nel tempo di qualche secondo salvando così Gowasu. Avendo avuto la prova della malvagità di Zamasu, Bills lo elimina distruggendolo con un singolo colpo.

Poco dopo Gowasu si reca nel futuro insieme a Kaiohshin il Superiore usando l'Anello del Tempo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale