FANDOM

Fusionerrata
Voce incompleta

Il Great Saiyaman (グレートサイヤマン, Gurēto Saiyaman) è l'identità segreta assunta da Son Gohan quando combatte il crimine.

Aspetto e ideali

Great Saiyaman è un altro eroe mascherato impegnato nella difesa dei più deboli e nella lotta contro il crimine. Great Saiyaman è il paladino di Satan City. E come ogni supereroe che si rispetti, c’è anche qui una presenza femminile a lui molto cara, che spesso salva e a cui cerca di nascondere la sua vera identità… sebbene per molto poco, in questo caso! E naturalmente, come tutti gli altri, Great Saiyaman nella vita di tutti i giorni è una persona semplice e normalissima, che mai nessuno penserebbe fosse quello che è!

Biografia

Dragon Ball Z

Siamo in periodo di pace e tutto scorre tranquillo.Son Gohan, il figlio ormai sedicenne di Son Goku, che qualche anno prima aveva sconfitto Cell per vendicare l’inutile sacrificio del padre, decide di abbandonare gli studi a casa da privato per frequentare il liceo di Satan City. Casa sua però è in campagna, e si trova molto lontano dalla città, così per andare a scuola usa la Nuvola d'oro, che un tempo apparteneva a Goku.

Così, il suo primo giorno di scuola, arriva a Satan City, la città che da ormai cinque anni ha preso il nome dal campione del mondo Mr. Satan, creduto da tutti l’eroe che ha salvato la Terra da Cell… In realtà Gohan sa bene come sono andate le cose, ma il ragazzo preferisce mantenere il segreto e infatti, per evitare che nessuno si insospettisca, continua il tragitto verso il liceo a piedi. Ad un certo punto assiste ad una rapina in una banca, e dato il suo carattere generoso ed altruista, decide di intervenire: si trasforma in supersayan, per non farsi riconoscere, e mette k.o. i criminali. Mentre sta per correre a scuola, è fermato da una ragazza bruna, con gli occhi azzurri, non molto alta e all’incirca della sua età. Questa gli chiede informazioni su cosa sia successo, e Son Gohan risponde che era stata appena sventata una rapina grazie ad un ragazzo dai capelli d’oro.

Videlnnsakiscegliere

Son Gohan

Più tardi, a scuola, la professoressa presenta Gohan ai suoi nuovi compagni di classe come uno studente modello. Ma… sorpresa! Nella sua classe c’è anche la ragazza che aveva incontrato prima! Gohan si siede vicino ad una ragazza bionda, la quale lo informa che la ragazza con i codini, Videl, è la figlia del campione del mondo Mr. Satan, e che collabora con la polizia della città. Videl guarda il ragazzo in maniera maliziosa e inquisitoria, dicendogli di aver saputo che quel ragazzo con i capelli d’oro era vestito proprio come lui. Son Gohan, imbarazzatissimo, non può far altro che negare tutto. Dal banco dietro al suo, un ragazzo biondo con i capelli lunghi, il classico “figo” della scuola, prende in giro Gohan, chiamandolo “Mr 10 e lode” e assicurando a Videl che un secchione come lui non può certo essere un supereroe. I compagni poi gli chiedono dove abiti, e lui risponde a 1000 km di distanza da Satan City! Videl non riesce a credere che una persona normale possa arrivare in tempo a scuola da laggiù, ma il ragazzo risponde semplicemente che si alza molto presto! Nell'ora di educazione fisica, il ragazzo biondo fa di tutto per mettere in cattiva luce il povero Gohan, ma lui sorprende tutti con le sue straordinarie capacità fisiche. Tutto questo non fa altro che insospettire ancora di più Videl.

Gohan sente il dovere di occuparsi della difesa della città, ma non vuole assolutamente essere riconosciuto, anche per proteggere la sua famiglia. Così decide di andare da Bulma e le chiede di preparargli un travestimento. La donna accetta e mette a punto un costume degno di un supereroe… più o meno! E’ verde e nero, con un mantello rosso e un casco che copre la testa, e per indossarlo dovrà solo premere un pulsante del suo orologio!

In città, Gohan nota dei pirati della strada e interviene. I ragazzi dell’auto però cominciano a prenderlo in giro, vedendolo molto ridicolo, e soprattutto dopo che dice di chiamarsi… Great Saiyaman!!!! Ma presto dovranno ricredersi, dopo che Son Gohan solleva senza problemi la loro macchina!

Gohan106

Un grande super eroe

A scuola, Videl è costretta ad abbandonare la lezione, perché in città è stato preso in ostaggio un autobus pieno di persone, e lei deve intervenire a fianco della polizia. Gohan però teme per l’incolumità della ragazza, e, con la scusa di uscire per andare al bagno, interviene trasformandosi in Great Saiyaman. Intanto, Videl è riuscita ad entrare dentro all'autobus, ma ormai questo sta cadendo da un precipizio. Solo l’eroico intervento di Great Saiyaman, che blocca la caduta del veicolo, assicura che tutti vengano portati in salvo. Videl si ferma a parlare con l’eroe misterioso, ringraziandolo, e gli chiede chi sia. Lui improvvisa una serie di mosse buffe e rivela di essere Great Saiyaman! Presto questo nuovo paladino della giustizia diventa famosissimo in città, e tutti lo considerano un eroe.

Ma adesso cominciano i guai: un giorno atterra sul tetto della scuola ancora con il costume di Great Saiyaman, e si ritrasforma proprio davanti ad una ragazza. Son Gohan è terrorizzato quando lei minaccia di rivelare a tutti il suo segreto se non fosse uscito con lei. Così Gohan è costretto ad accettare, e i due vanno al cinema. Più tardi, in città scoppia un incendio in un grattacielo: anche Videl è bloccata lassù, nel suo inutile tentativo di poter fare qualcosa! Gohan deve assolutamente intervenire: si allontana in fretta e si trasforma in Great Saiyaman, correndo a salvare Videl e riuscendo a spegnere l’incendio. Tornato normale, è fermato da Videl, e l’altra ragazza, ingelosita, rivela il segreto di Gohan: l’ha visto indossare dei boxer con disegnato un orsetto…! Gohan è sollevato: fortunatamente la ragazza, sul tetto, non l’aveva visto trasformarsi, perché molto miope!!

Videl adesso è decisa a voler scoprire chi si nasconda dietro la maschera di Great Sayaman: un giorno, mentre sta volando a scuola travestito, la ragazza lo insegue e comincia a fargli domande, ma Gohan fa in modo che Videl non lo segua, portandole via il velivolo con cui viaggia. Così la ragazza arriva scuola in ritardo, ma quando viene a sapere che anche Gohan aveva ritardato, sospetta di lui ancora di più.

Greatsayaman e videl

Videl capisce tutto

In seguito, il sindaco di Satan City viene rapito e Videl esce da scuola per intervenire contro i banditi. Anche Gohan riesce a fuggire da scuola, provocando un terremoto e approfittando del momento di confusione per svignarsela. Salva il sindaco e aiuta Videl a sbarazzarsi dei banditi. Tornata a scuola, la ragazza viene però a sapere che anche Son Gohan si era allontanato… Ormai Videl non ha quasi più dubbi.

Qualche giorno dopo, il cucciolo dei dinosauri che abitano vicino a casa di Gohan viene rapito, e il ragazzo scopre che adesso è diventato l’attrazione principale di un circo. Il ragazzo quindi si trasforma in Great Saiyaman e va a salvare il piccolo, ma presto viene inseguito dalla polizia, tra cui Videl. La ragazza si prepara a combattere contro di lui, ma Gohan la avverte che se i genitori del cucciolo non riavranno il loro piccolo, potrebbero intervenire e mettere in pericolo la città. Infatti arrivano due grossi dinosauri, ma fortunatamente Great Saiyaman evita che colpiscano Videl e riesce a calmarli, restituendoli il piccolo. Nel combattimento, però, Gohan si procura un graffio sul volto, che la mattina dopo, a scuola, Videl riconosce subito. Così, con un piccolo trucco, riesce a far ammettere a Gohan di essere Great Saiyaman, ma promette di non rivelare a nessuno il segreto a patto che… le dia lezioni di volo e che si iscriva al torneo di arti marziali con lei! Ma la ragazza ha un intuito spaventoso: capisce anche che il ragazzino dai capelli d’oro, di cui suo padre le aveva parlato dopo il Cell Game, era proprio Son Gohan, e che naturalmente era stato lui a sconfiggere il mostro!

Dopo Majin Bu

Dopo la sconfitta di Majin Bu, Gohan torna ad occuparsi della difesa della città nei panni di Great Saiyaman, ma……colpo di scena! Al suo fianco c’è anche Videl, vestita da compagna del supereroe, con tanto di casco e mantello!

Curiosità

  • Il nome Saiyaman è un riferimento alle origini Saiyan di Gohan.

Riferimenti