FANDOM

I Guerrieri Z sono la squadra formata da: Son Goku, Son Gohan, Son Goten, Trunks, Tenshinhan, Yamcha, Piccolo, Jiaozi e Crilin. Questa squadra nasce in Dragon Ball Z, dopo che gli amici si sono conosciuti e uniti in Dragon Ball.

Biografia

All'inizio di DBZ, Piccolo era ancora nemico di Goku, dato che quest'ultimo gli aveva ucciso il padre, ovvero il Grande Mago Piccolo. E Vegeta era ancora intenzionato a distruggere la Terra con Nappa. All'inizio di DBZ, sia Vegeta che Piccolo erano ancora cattivi ed entrambi nemici di Goku. In seguito al rapimento di Gohan da parte di Raditz, Piccolo si unisce al gruppo, stringendo un patto di alleanza coi Guerrieri Z, e aiutando quest'ultimo a ritrovare suo figlio.

Dragon-ball-z-toriyama.jpg

La squadra al completo.

Dopo che Piccolo, uccise Goku e Raditz, grazie al piano che aveva escogitato Goku, (ovvero quello di tenere Raditz per la schiena, mentre Piccolo lo avrebbe perforato), e Piccolo allenato Gohan, arrivò Vegeta, che fu sconfitto assieme a Nappa dalla squadra. Su Namek, Vegeta strinse alleanza coi Guerrieri Z, e successivamente si sposò con Bulma, dalla quale ebbe Trunks e anche Goku ebbe un nuovo arrivo in famiglia, ovvero il piccolo Goten, che si unì alla squadra.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale