Fandom

Dragon Ball Wiki

Gure

862pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Gure (グレ Gure) è una singolare aliena, molto piccola di statura, dalla pelle bianca e con una testa molto grande rispetto al suo corpo, ed è la moglie di Tarble, fratello minore di Vegeta. Comparsa per l'unica volta nel movie Dragon Ball: Yo! Son Goku and His Friends Return!! Il suo nome è un gioco di parole sul vocabolo giapponese per uva, Gureepu (dall'inglese grape).

Biografia

Il suo passato è quasi privo di qualsiasi informazione. Tutto ciò che si sa per certo è a un certo punto incontra Tarble e si sposano. Due anni dopo la sconfitta di Majin Bu, Tarble, accompagnato da Gure, fugge sulla Terra per cercare l'aiuto di Vegeta per sconfiggere il duo di fratelli Abo e Kado, due ex scagnozzi di Freezer che Tarble confessa che da allora sono diventati potenti come il loro ex padrone e stanno terrorizzando casa sua. Abo e Kado inseguono Tarble e Gure sulla Terra con le Attack Ball, dove Trunks e Goten li affronteranno. Gure non dice molto oltre ad aver salutato Vegeta come suo cognato, dopo che Tarble la presenta quale sua moglie, e l'augurare a Trunks buona fortuna contro il duo in arrivo. Quando Aka spara il suo attacco Super Wahaha no Ha, si vede Tarble che l'abbraccia per proteggerla quando Gotenks devia le esplosioni che stavano venendo verso di loro, ed è vista l'ultima volta mentre osserva stupita l'incredibile appetito di Goku e Vegeta. Dopodiché Gure e Tarble ripartono per lo spazio.

Curiosità

Riferimenti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale