FANDOM

Hatchiyack

Hatchyack è una macchine creata dall'ultimo Tsufuru sopravvissuto allo sterminio compiuto dai Saiyan: il Dr. Raichi, Hatchyack assorbe l'odio degli Tsufuru nei confronti dei Saiyan e ne assorbe così tanto che assume una forma umanoide. E' l'antagonista principale dell'OAV Dragon Ball: Piano per lo Sterminio dei Super Saiyan e del videogioco da cui è stato tratto Dragon Ball Z Gaiden: Saiyajin Zetsumetsu Keikaku.

Storia

Dragon Ball: Piano per lo Sterminio dei Super Saiyan

Hatchyack

Hatchyack

Hatchyack era originariamente un'enorme supercomputer creato dal Dr. Raichi per amplificare il potere dell'odio per aiutare gli Tsufuru a combattere i Saiyan. Il Dr. Raichi non riuscì però a completare la sua macchina in tempo poiché fu ucciso. Hatchyack passò però molti anni ad assorbire l'odio degli Tsufuru nei confronti dei Saiyan. Anni dopo Hatchyack crea dei guerrieri fantasma di Freezer, Cooler, Lord Slug e Turles. Quando i fantasmi vengono distrutti Hatchyack ne assorbe l'odio e assume una forma umanoide. I Guerrieri Z affrontano Hatchyack sul Pianeta Oscuro e questi si rivela essere un guerriero eccezionale e Goku afferma che Hatchyack potrebbe addirittura essere più forte di Broly nello stadio di Super Saiyan leggendario. I Guerrieri scoprono però che Hatchyack ha un punto debole: per caricare un attacco, deve abbassare le difese per quindici secondi. Quindi Goku, Vegeta, Trunks del Futuro, Gohan e Piccolo lanciano un attacco simultaneamente e riescono ad annientarlo.

Tecniche

Le tecniche di Hatchyack vengono rivelate nel gioco Dragon Ball:Raging Blast 2.

  • Onda Energetica Max potenza: Lancia un'onda energetica molto più potente del normale.
  • Colpo supremo: Hatchyack si lancia sull'avversario e lo colpisce sullo stomaco scaraventandolo via.
  • Combo di energia: Hatchyack lancia delle piccole sfere di energia sul nemico ripetutamente.
  • Cannone Vendicatore: L'attacco supremo di Hatchyack. Lancia onda di energia verde che crea dalle sue placche verdi.

Trasformazioni

Nel videogioco Dragon Ball Z Gaiden: Saiyajin Zetsumetsu Keikaku ci sono tre finali alternativi in cui vengono rivelate delle trasformazioni di Hatchyack.

Hatchyack gigante

Hatchyack diventa un essere enorme e viene ucciso da Goku che gli entra nella bocca e arriva al centro del suo corpo dove gli distrugge il cuore con una Kamehameha.

Hatchyack Multiplo

Hatchyack crea delle copie di se stesso. Usando uno specchio Goku scopre qual è il vero Hatchyack e le sue copie(che sono illusioni) spariscono. Allora Goku lo uccide facilmente con una Kamehameha, forse perchè Hatchyack aveva perso potenza nel creare le sue illusioni.

Super Hatchyack

Hatchyack si trasforma e oltre a diventare un pò più alto gli spuntano dei coprispalla. Viene ucciso da Goku con la Sfera Genkidama.

Nei videogiochi

Hatchyack è il boss finale del gioco Dragon Ball Z Gaiden: Saiyajin Zetsumetsu Keikaku. Il primo gioco in cui è apparso come personaggio giocabile è stato Dragon Ball: Ragin Blast 2. E' un personaggio giocabile anche in Dragon Ball Heroes.

Doppiatori

  • In giapponese: Yusaku Yara(nelle versioni del 1993),Hideo Ishiwaka (in Raging Blast 2).
  • In inglese: Christopher Sabat (in Raging Blast 2).

Curiosità

  • Il nome Hatchyack deriva dal giapponese "Hachi Hyaku", che vuol dire ottocento.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale