FANDOM

I due fratelli (太陽の次は極寒!炎と氷の兄弟龍, Taiyō no tsugi wa kokukan! Honō to Kōri no kyōdai ryū) è il 9° episodio della Saga dei Draghi Malvagi e il 56° di Dragon Ball GT. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 20 agosto 1997. È stato trasmesso in Italia il 20 novembre 2001.

L'episodio

Mentre Goku e Suu Shenron continuano il loro combattimento, Suu Shenron riesce a superare gli attacchi di Kamehameha di Goku e Goku riesce a ingannare Suu Shenron in un edificio abbandonato e ad abbattere il Drago Malvagio. Goku vince la sua battaglia contro Suu Shenron, ma risparmia la vita del drago in cambio di non aver ucciso Pan quando ne ha avuto la possibilità. Ma le cose si complicano quando San Shenron si presenta per rivelare un segreto scioccante.

Suu shenron e goku

Goku e Suu Shenron vengono interrotti durante il loro combattimento da San Shenron.

San Shenron ignora allegramente sia la confusione di Goku (che riguarda i legami di parentela tra i Draghi Malefici), sia le richieste di Suu Shenron a San Shenron di lasciarlo stare, preferendo invece rivelare di aver rubato le Sfere del Drago da Pan. Goku vede prontamente la ragazza ferita barcollante per le strade sottostanti e si precipita al suo fianco. Pan si scusa per aver perso le sfere raccolte prima di perdere conoscenza. Infuriato da questo, Goku sceglie di schierarsi contro San Shenron nonostante debba ancora sconfiggere Suu Shenron.

San Shenron affronta Goku Super Saiyan 4

San Shenron affronta Goku Super Saiyan 4.

Con le probabilità accumulate contro di lui, Goku combatte per la sua vita contro la terribile coppia. Durante la battaglia, San Shenron usa i suoi occhi per congelare gli arti di Goku uno per uno, cominciando dalle sue braccia. Dopo che Goku mostra che può ancora combattere bene con solo le sue gambe, San Shenron congela anche quelle, finendo per congelare tutto il suo corpo.

Goku congelato

Goku lotta per muoversi con il ghiaccio che avvolge le sue braccia.

Quando San Shenron ha finito, ordina al fratello di finire definitivamente Goku. Suu Shenron, tuttavia, scioglie il ghiaccio dal corpo di Goku con la sua Tecnica Devastante, per la frustrazione di suo fratello, e quindi Goku si prepara a combattere ancora una volta con il drago del ghiaccio.

Riferimenti