FANDOM

Il "compleanno" di Gohan (秘められた力!! 悟飯が赤ン坊だった頃, Himerareta Chikara!! Gohan ga Akanbō datta Koro) è il trentaduesimo episodio della Saga di Cell ed il centosettantunesimo di Dragon Ball Z. È un episodio filler. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 20 gennaio del 1993. È stato trasmesso in Italia nel 2000.

Trama

Goku, Gohan e Crilin stanno scherzando, seduti a bere qualcosa dentro casa, mentre Chichi sta lavando i piatti. Sia Gohan che il padre, però, non riescono a stringere il bicchiere senza romperlo. Chichi è infuriata dato che i due Super Saiyan non riescono a controllarsi bene e stanno distruggendo mezza casa.

Chichi spiega che per la sera voleva organizzare una festa di compleanno per il figlio. Gohan si stupisce perché non è il suo compleanno ma la madre gli spiega che hanno passato un anno dentro la Stanza dello Spirito e del Tempo e quindi posticipa a questo giorno la festa per gli undici anni compiuti.

Chichi, inoltre, manda Goku a pescare. Lui acconsente volendo portare a casa il pesce più grosso del fiume; con lui viene anche Crilin mentre Gohan viene costretto dalla madre a rimanere in casa a studiare fino a quando inizia la festa. Pure il padre Goku consiglia a Gohan di rimanere a studiare stupendo tutti dato che è sempre stato contrario allo studio di Gohan. Chichi controlla perfino che Goku non abbia la febbre dato che il marito non la ha mai appoggiata su questa questione.

Goku prende un grosso pesce.png

Goku prende un grosso pesce.

Più tardi, Goku riesce a pescare un bel pesce blu. Crilin è lì con lui e gli confessa che avrebbe voluto che Gohan fosse con loro all'aperto. Goku gli spiega che mancano solo otto giorni all'inizio del torneo ed ha molti dubbi sul fatto che riescano a battere Cell. Per questo vuole che Gohan resti il più possibile vicino alla madre.

Si decide il nome da dare a Gohan.png

Il momento in cui si decise il nome da dare al piccolo Gohan.

Nel frattempo Chichi cerca il materiale per preparare la festa e trova l' album fotografico dove si vede il loro matrimonio e le foto di Gohan neonato. Ricorda i momenti in cui dovevano decidere il nome al figlio. Chichi iniziò proponendo nomi come Einstein e Archimede ma il piccolo cominciò a piangere facendo capire il mancato gradimento della scelta. Il nonno Stregone del Toro era lì e fece vedere la sua lista con i nomi a lui graditi per il piccolo nipotino ma neanche essi non erano appropriati. Il tempo passava e il nome non saltava fuori. Goku iniziò ad aver fame facendo infuriare Chichi che voleva trovare il nome. Il nonno si avvicinò alla culla del neonato e provando con il nome Gohan, il nipotino sorrise. Venne quindi deciso di chiamarlo come il bisnonno.

Chichi chiude l'album e sale da Gohan per dirgli di smettere di studiare e andare ad aiutare il padre con la pesca.

Cell viene intervistato.png

Cell viene intervistato.

Nei pressi dell'Arena del Cell Game dei giornalisti si avvicinano a Cell per intervistarlo ponendogli molte domande. Il mostro però non risponde ma distrugge la roccia dietro la quale i cameraman stavano riprendendo. Poi spazza via l'intervistatore con un calcio.

Goku, Gohan e Crilin vogliono prendere le mele di un gigantesco albero. Goku appoggia la mano destra sul tronco e crea una forza che fa cadere i frutti che volevano. Crilin vuole prendere le mele ma viene anticipato da Gohan che, come una scheggia, le acchiappa tutte.

Il piccolo Gohan attraversa l'abero.png

Il piccolo Gohan attraversò l'albero.

Goku nota che l'albero presenta un grosso buco. Questo gli fa ricordare un evento del passato. Infatti, lui e Chichi stavano portando a spasso Gohan sul passeggino nello stesso prato in cui si trovano in questo istante. Quella volta, però, Goku non si accorse che il passeggino con Gohan stava correndo per la discesa, dato che stava ammirando degli uccellini su un ramo. I genitori si accorsero tardi del pericolo a cui andava incontro il figlio. Goku si lanciò per acchiappare Gohan prima che si scagli contro l'albero. Il passeggino si distrusse mentre Gohan attraversò il tronco del melo non facendosi nulla. Chichi non capì ciò che era accaduto pensando che il marito l'avesse salvato in tempo.

Goku, finito di ricordare i momenti del passato, torna a casa insieme a Gohan e Crilin.

Alla sera si tiene la festa a cui partecipa anche lo Stregone del Toro che aveva portato dei regali per il nipote. Gohan è pronto a spegnere le candeline esprimendo un desiderio ma spazza via tutta la torta soffiando troppo forte. Tutti sono imbarazzati: pure la rana che vaga fuori dalla casa (Ginew). La serata si conclude con risate e felicità.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale