Fandom

Dragon Ball Wiki

Il Ricongiungimento fra Junior e il Supremo

860pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Il Ricongiungimento fra Junior e il Supremo (かつてない敵に向けて... 超ナメック星人誕生!!, Katsutenai Teki ni Mukete... Sūpā Namekkuseijin Tanjō!!) è il secondo episodio della Saga di Cell e il centoquarantunesimo episodio generale di Dragon Ball Z. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 27 maggio del 1992. E' stato trasmesso in Italia nel 2000.

Trama

Trunks del Futuro e Son Gohan riflettono su cosa potrebbe essere la pelle trovata non molto distante dalla Macchina del Tempo che hanno trovato e ipotizzano che una creatura si sia sviluppata per ben quattro anni senza che nessuno se ne sia accorto.

Intanto i tre Cyborg (16, 17 e 18), alla ricerca di Son Goku, si sono fermati per permettere a 18 di trovare dei nuovi vestiti in qualche negozio. L' androide esce dal negozio senza pagare e i tre scappano via con il furgoncino rosa. Dopo un inseguimento della polizia, 18 distrugge le tre auto che li stavano dietro.

Gohan e Trunks arrivano alla Kame House.png

Gohan e Trunks arrivano alla Kame House.

Bulma, in volo sulla sua navicella, sente alla TV la notizia che tutta la gente di Ginger Town è sparita lasciando a terra solo i vestiti. Proprio quella città è la più vicina al luogo dove hanno trovato la Macchina del Tempo. Bulma telefona alla Kame House dove risponde Crilin e ordina loro di accendere il televisore dove avrebbero trasmesso la situazione in quella città. Yamcha, il Maestro Muten e Oolong assistono assieme a Crilin ciò che trasmette il telegiornale: viene raccontato che sono scomparse già 15000 persone. Anche Gohan e Trunks del Futuro arriva all'Isola del Genio.

Nel Tempio di Dio, il Supremo si accorge che una stranissima creatura sta minacciando gli umani. Piccolo gli chiede cosa stia succedendo ma il Supremo gli dice che non è necessario che racconti nulla: è arrivato il momento di riunirsi in un solo essere. Lascia terra il suo bastone di legno e dice a Piccolo che il corpo di base sarà quello del namecciano più giovane a cui si uniranno la potenza e la conoscenza del Supremo. I mantelli dei due iniziano a muoversi e qualcosa sta per accadere. Mr. Popo, sconvolto, saluta il Supremo piangendo. Piccolo dà il via alla ricongiunzione toccando il Supremo ponendo la sua mano sul suo petto e i due formano così il Super Guerriero Namecciano.

Alla Kame House, Trunks del Futuro decide di partire per accertarsi di cosa stia succedendo. Anche Gohan vuole seguirlo ma la madre Chichi lo ferma perché vuole che stia accanto al padre ancora malato.

Nel frattempo Piccolo, con dei nuovi poteri, arriva a Ginger Town in cerca del mostro che sta facendo sparire le persone. La creatura esce allo scoperto, mentre trascina con sé un uomo. L'essere è alto, verde e ha due ali e una coda con un pungiglione all'estremità.

Riferimenti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale