Fandom

Dragon Ball Wiki

Il Sipario si Apre sulla Battaglia! Son Goku Ritorna

861pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Il Sipario si Apre sulla Battaglia! Son Goku Ritorna (闘い の 幕開け! 帰っ て き た ぞ 孫悟空, Tatakai no makuake! Kaette kita zo Son Gokū) è il primo episodio di Dragon Ball Kai ed il primo della sua Saga dei Saiyan. E' andato in onda il 5 aprile del 2009. In italia è inedito. Le sue controparti di Dragon Ball Z sono: "Il Misterioso Combattente" e "Il Fratello di Goku".

Trama

L'episodio inizia con un flashback dello sterminio dei Sayan e la distruzione del pianeta Vegeta per mano di Freezer e la storia di Goku sulla Terra, con scene prese dalla prima serie. Sono passati cinque anni da quando Goku e Piccolo hanno combattuto al 23° Torneo Tenkaichi e da allora Chichi e Goku si sono sposati. I due hanno avuto un figlio che hanno chiamato Son Gohan, in onore del nonno di Goku.

Goku e i suoi amici.jpg

Goku insieme ai sui amici

Goku e Gohan, dopo essersi perso nel bosco e salvato da Goku, si stanno dirigendo verso la Kame House dove vi è un ritrovo dei vecchi amici. Intanto una navicella spaziale si schianta sulla Terra. Da essa esce un guerriero con un'armatura da battaglia che vola verso una fonte di potenza elevata. Grazie a uno Scouter che ha sull'occhio, il guerriero raggiunge Piccolo e, poco dopo, sta per ucciderlo quando il suo Scouter rileva un'altra potenza, ancora maggiore, cosi lo straniero si dirige da essa. L'altra potenza è Goku che, a casa di Muten, presenta il figlio al suo maestro, a Crilin e a Bulma. Poco dopo arriva lo straniero e parla a Goku, rivelandogli di essere Radish, suo fratello.

Differenze da Dragon Ball Z

  • Mentre in DBZ, la parte dove Gohan si perde nel bosco dura quasi tutto l'episodio, qui dura si e no 2 minuti.
  • La parte dove Radish si ricorda di quando Goku è stato spedito sulla Terra, viene completamente eliminata in questo episodio.

Curiosità

Goku bambino 2.png

Il pene di Goku coperto dalla schiuma

  • Nelle scene in cui si vedeva il pene di Goku, in questo episodio sono state censurate, aggiungendo parti come schiuma o altro per coprirlo.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale