FANDOM

Il Super Guerriero Namecciano (天を裂く激烈光弾!! ピッコロVS人造人間17号, Ten o Saku Gekiretsu Kōdan!! Pikkoro tai Jinzō Ningen Jūnanagō) è il nono episodio della Saga di Cell e il centoquarantottesimo episodio generale di Dragon Ball Z. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 15 luglio del 1992. È stato trasmesso in Italia nel 2000.

Trama

Inizia lo scontro tra Piccolo e 17. Piccolo è diventato più forte grazie al ricongiungimento con Dio ma di questo l'androide non sembra preoccuparsi. Il namecciano si prepara togliendosi il copricapo e il mantello bianchi.

L'obiettivo di Piccolo è quello di distruggere almeno uno dei Cyborg prima che arrivi Cell ad assorbirli per poi potenziarsi o perlomeno far passare un po' di tempo prima che arrivino Vegeta e Trunks del Futuro che stanno effettuando l'allenamento speciale nella Stanza dello Spirito e del Tempo.

Piccolo contro 17.png

Piccolo contro 17.

Piccolo dimostra di avere una forza incredibile ma il combattimento inizia alla pari. L'androide si stupisce dell'avversario e si dice pentito di averlo sottovalutato.

Intanto alla Capsule Corporation, Bulma e il padre Dr. Brief stanno lavorando per trovare la soluzione alla realizzazione del dispositivo di disattivazione dei Cyborg.

Piccolo controlla le sfere di energia.png

Piccolo controlla le sfere di energia.

Nell'isola deserta lo scontro continua con 18 e 16 che assistono. Piccolo ribatte tutti i colpi. Accerchia l'androide di sfere di energia e ora 17 pare spacciato. Non viene distrutto, però, dato che ha usato una barriera protettiva che ha impedito che l'esplosione lo coinvolgesse.

Nel frattempo per Cell è arrivato il momento di smettere con gli umani e dirigersi così dai Cyborg che gli serviranno per la trasformazione.

Riferimenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale