FANDOM

Il Super Saiyan di quarto livello (最強!!悟空が超サイヤ人4に!!, Saikyō! Gokū ga sūpā Saiya-jin Fō ni!!) è il 20° episodio della Saga di Baby ed il 35° di Dragon Ball GT. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 15 gennaio 1997. È stato trasmesso in Italia il 24 maggio 2001.

L'episodio

Dopo aver recuperato la ragione, Goku ha finalmente raggiunto lo stadio finale del quarto livello di Super Saiyan, e si prepara a battersi nuovamente contro Baby, forte della sua nuova potenza appena acquisita.

Baby Vegeta attacca Goku

Baby Vegeta attacca Goku

Durante il combattimento, il Saiyan non accenna a mostrare la sua vera forza facendosi ripetutamente colpire, ridendo e dicendo che gli attacchi di Baby gli fanno il solletico. Dopo aver respinto anche la sfera d'energia, Goku allora inizia a fare sul serio e in poco tempo ha la meglio sul nemico.

Bulma non appena vede che il suo padrone è in difficoltà decide di utilizzare un amplificatore di onde Bluetz in modo da farlo trasformare anche se privo di coda.

Quando Goku si prepara a dare il colpo di grazia, Baby viene colpito dalle Onde Bluets e si trasforma in uno scimmione dorato proprio come Goku in precedenza, distruggendo tutto perché ha perso il controllo.

Battaglie

  • Goku Super Saiyan 4 vs Super Baby Vegeta 2

Curiosità

  • Da questa puntata Paolo Torrisi torna a dare la sua voce a Goku adulto in versione Super Saiyan 4.

Riferimenti